Toyota Aygo: car sharing gratuito al Politecnico di Milano

Alcuni esemplari di Toyota Aygo saranno a disposizione degli studenti del Politecnico di Milano per un servizio di car sharing gratuito.

Toyota Aygo: car sharing gratuito al Politecnico di Milano

di Giuseppe Cutrone

13 aprile 2015

Alcuni esemplari di Toyota Aygo saranno a disposizione degli studenti del Politecnico di Milano per un servizio di car sharing gratuito.

Toyota Aygo si presta al car sharing gratuito grazie a un progetto portato avanti dal costruttore giapponese e dal Politecnico di Milano. La novità si chiama “Aygo Fun Sharing” ed è un servizio di auto condivisa a disposizione di tutti gli studenti dell’ateneo lombardo. 

A gestire l’iniziativa saranno alcuni studenti universitari iscritti al Politecnico che nei mesi scorsi si sono candidati per ricoprire le sei posizioni lavorative offerte da Aygo Fun Sharing. Le persone selezionate saranno retribuite e avranno l’occasione di approcciarsi con il mondo del lavoro occupandosi della supervisione del servizio, del marketing, della comunicazione e della logistica. 

Protagoniste del servizio saranno otto Toyota Aygo, che dal 15 aprile al 30 giugno saranno a disposizione degli studenti iscritti da almeno un anno al Politecnico. Gli universitari potranno utilizzare la citycar giapponese per gli spostamenti quotidiani senza alcun costo e senza la preoccupazione del carburante, dato che ogni vettura sarà consegnata con metà serbatoio pieno e non ci sarà alcun obbligo di riportarla indietro con la stessa quantità di benzina. 

Sarà sufficiente registrarsi sul sito dedicato per poter effettuare la prenotazione di una vettura, mentre rimangono alcuni limiti come la durata massima del noleggio di 24 ore, per arrivare fino a 72 ore nel fine settimana. 

Parallelamente al progetto di car sharing, Toyota e il Politecnico si preparano a lanciare a fine mese il concorso “Stress for fun“. L’obiettivo, in questo caso, è quello di invitare gli studenti a postare sul sito aygofunsharing.it le foto dei loro momenti di studio, così da trasformare i momenti di stress legati all’apprendimento in momenti divertenti da condividere con gli amici. L’autore della foto migliore si aggiudicherà una Toyota Aygo in comodato d’uso gratuito per un mese.