GM pensa a un'auto elettrica low cost

General Motors potrebbe produrre un'auto elettrica da meno di 30.000 dollari. La Volt, coi suoi 41.000 dollari, è infatti troppo cara.

Chevrolet Volt, in Europa dal 2011

Altre foto »

A meno di 2 mesi dalle prime consegne della Chevrolet Volt, avvenute negli Stati Uniti subito prima di Natale, General Motors punta a rivedere al ribasso il prezzo del proprio veicolo elettrico. Il punto è che i 41.000 dollari necessari per acquistare questa auto sono troppi, nonostante gli ecoincentivi e gli sconti fiscali che il governo di Washington ha messo in campo per favorirne la diffusione.

Dall'altro lato dell'Atlantico è infatti arrivata la notizia che il secondo gruppo mondiale si appresti a lanciare un nuovo veicolo elettrico dal prezzo finale inferiore e dal nome ancora top secret.

In sostanza, l'azienda punta a giocare d'anticipo rispetto alla fine (non ancora annunciata) degli incentivi federali puntando a produrre una emissioni zero da vendere a non più di 30.000 dollari, ossia ancora meno di quanto attualmente si spende effettivamente per una Volt, considerando i finanziamenti pubblici citati.

Un'auto elettrica low cost (rispetto ai modelli elettrci attuali) renderebbe più abbordabile l'acquisto senza spendere cifre oggi paragonabili a quelle per comprare un veicolo a benzina di livello superiore come Bmw, Mercedes o Audi.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 07 febbraio 2011

Altro su Chevrolet

Chevrolet Colorado ZR2: pickup per l
Anteprime

Chevrolet Colorado ZR2: pickup per l'off-road al Salone di Los Angeles

Nuove soluzioni di trasmissione, maggiore altezza da terra, estetica funzionale: il pickup heavy duty si trasforma in fuoristrada "duro e puro".

Chevrolet Spark Activ: debutta negli USA
Ultimi arrivi

Chevrolet Spark Activ: debutta negli USA

Debutta negli USA la nuova Chevrolet Spark Activ, crossover compatto dalla linea simpatica e dalla buona dotazione di serie.

Chevrolet Camaro Turbo AutoX Concept, il debutto al SEMA
Concept

Chevrolet Camaro Turbo AutoX Concept, il debutto al SEMA

La Casa del Cravattino presenta al SEMA di Las Vegas un prototipo inedito su base Chevrolet Camaro.