Chevrolet Trailblazer, svelato al Salone di Los Angeles 2019

Francesco Donnici
21 Novembre 2019
26 Foto
Chevrolet Trailblazer (1)

Il Costruttore americano svela a Los Angeles il suo nuovo crossover compatto caratterizzato da un design decisamente aggressivo.

Trends: Crossover

La Casa del Cravattino ha presentato sotto i riflettori del Salone di Los Angeles 2019 il nuovo Chevrolet Trailblazer, SUV di dimensioni compatte pronto a sbarcare nelle concessionarie americane nella primavera del prossimo anno.

Dal punto di vista estetico, il Trailblazer sfoggia un aspetto decisamente aggressivo che trae chiaramente ispirazione dalla Camaro, in particolare nel frontale caratterizzato da due griglie, una di grandi dimensioni che lambisce i proiettori e i fendinebbia e una più piccola che ospita il simbolo del cravattino e separa i due fari diurni a LED dalla forma sottile e sfuggente. Il pacchetto estetico denominato “ACTIV” amplifica l’aspetto sportivo della vettura con una livrea bicolore, a cui si aggiunge un doppio scarico, pneumatici specifici abbinati a cechi in lega da 17 pollici e una inedita messa a punto delle sospensioni.

“La Chevrolet Trailblazer non consente semplicemente ai clienti di esprimere il loro stile personale. Lo incoraggia con finiture dal look unico che consentono agli acquirenti di scegliere un veicolo che rifletta il loro stile di vita – queste le parole di Stuart Norris, direttore del design dei SUV compatti globali Chevrolet che ha inoltre aggiunto – Il suo design è audace, sicuro e pieno di personalità.”

L’abitacolo appare moderno e tecnologico, con la console centrale dominata da un ampio display dedicato al sistema di infotainment che permette di controllare la navigazione GPS, l’impianto audio e la connettività per smartphone grazie alla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. La strumentazione vanta due elementi analogici e un display dedicato al computer di viaggio, mentre la versatilità è supportata da numerosi vani porta oggetti sparsi nell’abitacolo e da due comode porta lattine estraibili dalla plancia.

Particolarmente ricca la dotazione di sistemi di assistenza alla guida offerti di serie, tra cui segnaliamo:   avviso di possibile collisione, frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni, proiettori adattivi, mantenimento automatico della corsia e camera posteriore,

Dal punto di vista meccanico, la vettura può essere equipaggiata con due differenti propulsori a benzina sovralimentati da 1.2 o 1.3 litri di cilindrata e con potenze fino a 155 CV. La variante più potente può contare anche sulla trazione integrale, inoltre risulta possibile scegliere tra tre differenti modalità di guida denominate Normal, Snow e Sport.

Chevrolet Trailblazer: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background