Tesla: prodotte 1.000 unità della berlina Model S

Tesla ha appena festeggiato la realizzazione del telaio numero 1.000 della berlina elettrica Model S, che potrebbe così centrare gli obiettivi.

Tesla Model S su strada

Altre foto »

A piccoli, ma costanti, passi la Tesla Model S si avvia verso numeri di tutto rispetto, ovviamente in proporzione alla tipologia e al prezzo della vettura in questione. La casa automobilistica americana ha infatti comunicato di aver da poco realizzato il telaio numero 1.000 della sua berlina elettrica.

A confermare il raggiungimento di questo traguardo è stato il CEO del gruppo, Elon Musk, che ha spiegato come la Tesla Model S abbia visto un'impennata delle ordinazioni nel mese di ottobre, quando la produzione ha superato quanto fatto durante tutti i mesi precedenti.

Il buon andamento degli ultimi tempi potrebbe così contribuire a risollevare i numeri legati alla Tesla Model S, vettura per la quale la casa automobilistica americana aveva posto l'obiettivo di produrre almeno 5.000 pezzi entro il 2012 ma che, a causa di alcuni ritardi comunicati lo scorso mese, potrebbe vedere una revisione al ribasso degli obiettivi.

Forte di prestazioni che, nella versione con batteria da a 85 kWh, vedono una velocità massima di 201 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, la Model S è una berlina di lusso dalla linea affascinante caratterizzata da un'autonomia di 483 chilometri e da un listino prezzi che va da 49.900 a 77.400 dollari.

Se vuoi aggiornamenti su TESLA MODEL S inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 31 ottobre 2012

Altro su Tesla Model S

Tesla Model S 100D, prezzo in Italia da 115.600 euro
Ultimi arrivi

Tesla Model S 100D, prezzo in Italia da 115.600 euro

La gamma della berlina elettrica della Casa californiana si allarga con la versione 100D in grado di offrire ben 632 km nel ciclo Nedc.

Tesla Model S: gli hacker ne prendono il controllo
Cronaca

Tesla Model S: gli hacker ne prendono il controllo

Un attacco hacker ha consentito di prendere il controllo della Tesla Model S. Il bug software è stato corretto, ma i dubbi sulla sicurezza rimangono.

Tesla Model S by Larte Design
Tuning

Tesla Model S by Larte Design

Pacchetto estetico per l’elettrica di Palo Alto.