Donto P1 Concept: biposto anti Ktm X-bow

La piccola biposto argentina ha nel mirino la KTM X-Bow. Omologata per circolare in strada, sfrutta la meccanica Volkswagen

La Casa argentina, sconosciuta ai più, Donto Motor Company sta sviluppando la P1, un interessante sportiva biposto pensata per correre in pista, ma omologata per circolare anche su strada.

Chiaramente ispirata alla KTM X-Bow, il singolare go-kart stradale prodotto dalla nota Casa di moto austriaca, la P1 vanta un innovativo chassis ultraleggero realizzato da Hector Perez, mentre il design avveniristico e aggressivo di deve al designer Lucas Lopez.

Per il momento i dettagli tecnici sulla vettura sono molto pochi. Si sa che l'ago della bilancia della due posti argentina si ferma ad appena 700 kg, mentre per la meccanica dei primi prototipi i tecnici sudamericani si sono affidati al 1.8 sovralimentato Volkswagen da 180 CV, un rapporto peso/potenza più che sufficiente per dare grande soddisfazione tra i cordoli di una pista.

La Donto P1 verrà realizzata in edizione limitata e venduta principalmente in Europa e molto probabilmente negli Stati Uniti. Il prezzo oscillerà intorno ai 55.000 dollari (circa 43.000 euro al cambio attuale).

Se vuoi aggiornamenti su DONTO P1 CONCEPT: BIPOSTO ANTI KTM X-BOW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 07 settembre 2010

Vedi anche

NanoFlowcell Quant 48Volt Concept al Salone di Ginevra

NanoFlowcell Quant 48Volt Concept al Salone di Ginevra

Debutterà a Ginevra la concept NanoFlowcell Quant 48Volt caratterizzata da una tecnologia con batteria di flusso.

Italdesign Automobili Speciali: la hypercar per il Salone di Ginevra

Italdesign Automobili Speciali: la hypercar per il Salone di Ginevra

Le prime immagini e caratteristiche tecniche della supercoupé da 330 km/h che sarà prodotta in tiratura limitatissima.

Lotus Evora Sport 410: una "special" nel nome di James Bond

Lotus Evora Sport 410: una "special" nel nome di James Bond

40 anni fa, la Esprit S1 "anfibia" fu protagonista de "La spia che mi amava". Oggi, Lotus Exclusive la replica in chiave attuale con Evora Sport 410.