Marussia F2: anti-Hummer made in Russia

Da noi pressoché sconosciuta, la fabbrica artigianale russa ha presentato un Suv imponente che rifà il verso allo scomparso Hummer

Marussia F2, anti Hummer: dalla Russia con furore

Altre foto »

Morto un Hummer, se ne fa un altro... Il costruttore russo Marussia per questo Suv dalle dimensioni imponenti, siglato F2 sembra voler proseguire la strada intrapresa da Hummer.

I dirigenti della Casa hanno comunicato che si tratta di un veicolo multi purpose, disponibile - secondo quanto dichiara il costruttore - in un doppio allestimento: lussoso e militare.

Non è ancora stata specificata alcuna indicazione sulla meccanica. Possiamo, però, ipotizzare che questo "anti Hummer" dell'est sia equipaggiato con il 3.5 V6 che viene già montato sulla B1 e B2, coupé estreme realizzate a mano ed esibite, nelle scorse settimane, al Top Marques di Montecarlo.

Fra le particolarità di questo maxi Suv, l'apertura scorrevole delle porte posteriori e la singolare forma della fanaleria anteriore. La F2 viene fornita, di serie, con un raffinato sistema di infotainment, che comprende connessione Internet, TV a cristalli liquidi, Bluetooth.

 

La Marussia non è nuova a realizzazioni estreme. Alla fine del 2008 aveva debuttato con una concept ibrida voluta dal creatore del marchio Nikolay Fomenko, noto in patria come cantante, presentatore televisivo e pilota nella serie Fia-GT. La due posti con apertura verticale delle porte (stile Lamborghini) svelata a dicembre di due anni fa era equipaggiata con un V6 di origine Renault-Nissan abbinato a un motore elettrico, a sua volta alimentato da una batteria al litio.

Se vuoi aggiornamenti su MARUSSIA F2: ANTI-HUMMER MADE IN RUSSIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 13 maggio 2010

Vedi anche

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Un concept del Double Chevron per la Milano Design Week

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace

Prefigurazione del nuovo corso eco friendly per il marchio di Coventry, la Suv-crossover I-Pace è attesa al debutto su strada nel 2018.

Aston Martin Valkyrie: la hypercar realizzata con Red Bull

Aston Martin Valkyrie: la hypercar realizzata con Red Bull

Sarà costruita in 150 esemplari adattati alla circolazione stradale da 2,8 milioni di euro l’uno