Fiat Fullback Show Car al Salone di Ginevra 2016

Una “show car” dedita al lavoro e al tempo libero. Nasce sul pianale della Mitsubishi L200 e arriverà sul mercato entro fine 2016.

Fiat Fullback Show Car al Salone di Ginevra 2016

Tutto su: FIAT

di Francesco Parente

02 marzo 2016

Una “show car” dedita al lavoro e al tempo libero. Nasce sul pianale della Mitsubishi L200 e arriverà sul mercato entro fine 2016.

Fca non si è fatta mancare nulla tra gli stand del Salone di Ginevra, portando con sé addirittura una “show car” particolare, muscolosa, aggressiva, un pick-up dedicato a chi ama usare un mezzo come questo per il lavoro e il tempo libero.

Non è un gioco

Fiat fa sul serio e lo ha chiamato Fullback, presentandolo al mondo come “show car”, ma dalle intenzioni serie, dal momento che è già stato visto all’Autoshow di Dubai a novembre, sfrutta un pianale “serio”, quello della Mitsubishi L200 e arriverà sul mercato entro fine 2016. Il suo look ha messo in mostra una livrea grigio “Liquid Metal”, interni in pelle nera e inserti in plancia in rame anodizzato; nel frontale spiccano elementi cromati sulla griglia e la piastra paramotore, mentre i cerchi in lega da 20″, con inserti neri diamantati sulle razze, non passano di certo inosservati. La personalizzazione estetica include anche vari elementi nero opaco (specchi e maniglie), portatutto Sport Bar sul cassone e pedane laterali allungate, mentre i fari dispongono di illuminazione bi-xeno.

Dettagli tecnici

Questo pick-up si potrà avere in quattro configurazioni (cabina singola, cabina lunga, cabina doppia e solo pianale) e in tre allestimenti. Le misure parlano di un’altezza massima di 178 cm, un passo di 300 cm e una larghezza di 182 cm. La lunghezza varia a seconda della versione: si va dai 516 cm di quella a cabina singola (con il vano di carico lungo 227 cm) ai 528 cm della cabina doppia (con il cassone lungo 152 cm), mentre la portata massima è di 1100 kg per la versione a cabina singola. Sotto al cofano, per l’occasione, c’è un propulsore di 2,4 litri turbodiesel da 180 Cv, con [glossario:cambio-automatico] a 5 marce, trazione integrale e differenziale a controllo elettronico.