Italdesign: il teaser del nuovo concept per Ginevra

L’azienda piemontese, ora in mano al Gruppo Volkswagen, svelerà alla kermesse svizzera la sua prima concept dopo l’uscita di Giorgetto Giugiaro.

Italdesign si prepara a partecipare all'imminente Salone di Ginevra 2016 (3-13 marzo) pubblicando una misteriosa immagine teaser che anticipa la sua ultima creazione che svelerà proprio in occasione della kermesse svizzera.

L'immagine a nostra disposizione non è stata accompagnata da nessuna descrizione, ma lascia intendere che con ogni probabilità avremo a che fare con una concept car dal carattere sportivo, considerando il passaruota scolpito che lascia intravedere una porzione di ruota con una spalla decisamente bassa, avvolta da un cerchio in lega molto aggressivo, inoltre balza subito all'occhio il tricolore, simbolo dell'italianità del progetto.

Ricordiamo che l'azienda viene ora guidato da Filippo Perini, ex responsabile del design di Lamborghini, passato all'Italdesign nel mese di settembre dopo l'uscita di scena del suo fondatore, Giorgetto Giugiaro, che ha lasciato la factory di Moncalieri dopo aver ceduto tutte le sue azioni rimanenti al Gruppo Volkswagen.

Lo scorso anno, sempre a Ginevra, l'atelier piemontese presentò la GEA, un prototipo di berlina di lusso caratterizzata esteticamente da enormi cerchi in lega da 26 pollici e dotata dal punto di vista meccanico e tecnologico di quattro motori elettrici e un sistema di guida autonoma.

Se vuoi aggiornamenti su ITALDESIGN: IL TEASER DEL NUOVO CONCEPT PER GINEVRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 17 febbraio 2016

Vedi anche

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Un concept del Double Chevron per la Milano Design Week

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace

Prefigurazione del nuovo corso eco friendly per il marchio di Coventry, la Suv-crossover I-Pace è attesa al debutto su strada nel 2018.

Aston Martin Valkyrie: la hypercar realizzata con Red Bull

Aston Martin Valkyrie: la hypercar realizzata con Red Bull

Sarà costruita in 150 esemplari adattati alla circolazione stradale da 2,8 milioni di euro l’uno