Koenigsegg One:1, in vendita il prototipo

La casa svedese vende un muletto al prezzo di 6 milioni di dollari, compreso anche un tagliando in fabbrica...

Koenigsegg One:1 in pista

Altre foto »

Ricordate il prototipo della Koenigsegg One:1, quello presentato al Salone di Ginevra 2015? Bene, adesso, questo veicolo sperimentale, che ha dato vita ad una serie limitatissima di 6 esemplari, è in vendita. Il suo numero di telaio è 7106 e rappresenta una vettura unica nel suo genere.

Infatti, il rapporto peso potenza identico, da cui deriva la denominazione, parla di 1.360 kg per altrettanti cavalli, e questo vuol dire la capacità di accelerare da 0 a 300 km/h in soli 11,92 secondi, mentre, per arrivare a 400 km/h bastano solamente 20 secondi.

Numeri da brivido, così come il prezzo richiesto da chi ha messo in vendita la vettura in Inghilterra, che ha fissato la cifra in 6 milioni di dollari, più o meno 5,5 milioni di euro. Comunque, l'offerta prevede anche un tagliando, da eseguire rigorosamente in factory, e di questi tempi, considerati i costi di manutenzione di un'auto del genere, non è certo da disdegnare!

Chiaramente, si tratta di un esemplare importante, che potrà avere un futuro valore collezionistico, per cui rappresenta un investimento, seppur impegnativo.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su KOENIGSEGG ONE:1, IN VENDITA IL PROTOTIPO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 18 dicembre 2015

Vedi anche

Mercedes Generation EQ Concept, il futuro elettrico passa da Parigi

Mercedes Generation EQ Concept, il futuro elettrico passa da Parigi

La Mercedes Generation EQ Concept anticipa il nuovo brand ecosostenibile e futuristico della Casa di Stoccarda.

Bmw X2 Concept al Salone di Parigi 2016

Bmw X2 Concept al Salone di Parigi 2016

Al Salone di Parigi debutta la Bmw X2 Concept, un esercizio di stile del marchio tedesco che abbina lo stile dei SUV ad alcuni elementi sportivi.

Volkswagen ID: zero emissioni e guida autonoma al Salone di Parigi

Volkswagen ID: zero emissioni e guida autonoma al Salone di Parigi

Il prototipo di auto elettrica extended range e a guida automatizzata secondo Volkswagen sarà sul mercato entro il 2020. Ecco le caratteristiche.