Koenigsegg One:1, in vendita il prototipo

La casa svedese vende un muletto al prezzo di 6 milioni di dollari, compreso anche un tagliando in fabbrica...

Koenigsegg One:1 in pista

Altre foto »

Ricordate il prototipo della Koenigsegg One:1, quello presentato al Salone di Ginevra 2015? Bene, adesso, questo veicolo sperimentale, che ha dato vita ad una serie limitatissima di 6 esemplari, è in vendita. Il suo numero di telaio è 7106 e rappresenta una vettura unica nel suo genere.

Infatti, il rapporto peso potenza identico, da cui deriva la denominazione, parla di 1.360 kg per altrettanti cavalli, e questo vuol dire la capacità di accelerare da 0 a 300 km/h in soli 11,92 secondi, mentre, per arrivare a 400 km/h bastano solamente 20 secondi.

Numeri da brivido, così come il prezzo richiesto da chi ha messo in vendita la vettura in Inghilterra, che ha fissato la cifra in 6 milioni di dollari, più o meno 5,5 milioni di euro. Comunque, l'offerta prevede anche un tagliando, da eseguire rigorosamente in factory, e di questi tempi, considerati i costi di manutenzione di un'auto del genere, non è certo da disdegnare!

Chiaramente, si tratta di un esemplare importante, che potrà avere un futuro valore collezionistico, per cui rappresenta un investimento, seppur impegnativo.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su KOENIGSEGG ONE:1, IN VENDITA IL PROTOTIPO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 18 dicembre 2015

Vedi anche

Smart ForFood: l’auto incontra la cucina di Davide Oldani

Smart ForFood: l’auto incontra la cucina di Davide Oldani

Un esemplare unico per il Motor Show di Bologna per cucinare su 4 ruote.

Buick Velite: crossover ibrido plug-in al Salone di Guangzhou

Buick Velite

Alla rassegna cinese di novità automotive, il marchio premium per General Motors espone una inedita crossover sportiva ibrida ricaricabile.

Subaru Viziv-7 Concept al Salone di Los Angeles

Subaru Viziv-7 Concept al Salone di Los Angeles

Il prototipo del SUV giapponese al Salone di Los Angeles