BMW X1 Concept K2 Powder Ride

Il SUV della Casa bavarese anticipa una versione speciale venduta in USA.

BMW X1 Concept K2 Powder Ride

di Valerio Verdone

21 novembre 2012

Il SUV della Casa bavarese anticipa una versione speciale venduta in USA.

I SUV fanno parte della vita di molti automobilisti che li scelgono per la loro altezza da terra, per una questione di moda o semplicemente per la loro poliedricità d’utilizzo. La BMW però ha pensato di realizzare un concept, denominato K2 Power Ride, partendo dalla base della X1, per allargarne ancora di più lo spettro d’utilizzo nel tempo libero.

Più alto da terra di 8 mm e con nuovi cerchi da 19 pollici, per muoversi con più agilità nei terreni difficili, questo SUV compatto ha un’estetica caratterizzata dalle grafiche degli sci K2, con tanto di volpe stilizzata sulle fiancate. Verniciata in un eccentrico arancio metallizzato, la X1 in questione presenta sul tetto un box porta oggetti con tanto di impianto di amplificazione e luci a LED, in modo da rendere più piacevoli i raduni prima di affrontare le discese sugli sci.

Pur trattandosi di un concept, questa X1 speciale prefigura un modello particolare che sarà in vendita negli States a partire da questo mese per una cifra di 44.390 dollari. Da noi molto probabilmente non arriverà, ma nella lista degli optional è difficile non trovare la personalizzazione più affine ai vostri gusti ed alle vostre esigenze.