Koenigsegg Agera One:1: unica con quasi 1.400 CV

Sarà consegnata ad un cliente cinese amante delle emozioni forti.

Koenigsegg Agera One:1: unica con quasi 1.400 CV

di Valerio Verdone

21 novembre 2012

Sarà consegnata ad un cliente cinese amante delle emozioni forti.

La Koenigsegg continua la sua ascesa nell’olimpo delle supercar dalle potenze impossibili e al momento, con la nuova creatura, l’Agera One:1 si piazza in vetta alla classifica con quasi 1.400 CV. Una forza bruta scatenata dal suo V8 biturbo 5 litri capace di lasciare segni indelebili sull’asfalto a disposizione dell’unico cliente di questa one-off, un facoltoso cinese che ama le emozioni forti.

Realizzata sulla base della già sportivissima Agera, questa supercar ha un’aerodinamica ulteriormente sviluppata come dimostrano lo splitter anteriore e il generoso spoiler posteriore. Persino i cerchi in lega sono in carbonio, così come il tetto che presenta una vistosa presa d’aria.

Basterà questa cura a tenere a bada i quasi 1.400 CV imbizzarriti erogati dal suo V8 biturbo? Difficile a sapersi, così come non si conosce, almeno per ora, il prezzo effettivo dell’auto, che comunque si annuncia decisamente elevato e non potrebbe essere altrimenti vista l’esclusività della stessa.

Rimane la curiosità più grande, quella relative alle prestazioni, ma la domanda è: riuscirà il suo facoltoso proprietario a sfruttarne tutto il potenziale? Difficile, a meno che non abbia prenotato una pista tutta per lui in stile Nardò…

No votes yet.
Please wait...