Bmw i8 Concept Spyder: il video ufficiale

La nuova concept bavarese si mostra in un video ufficiale in tutti i suoi dettagli.

Bmw i8 Concept Spyder: il video ufficiale

di Valerio Verdone

02 aprile 2012

La nuova concept bavarese si mostra in un video ufficiale in tutti i suoi dettagli.

Un video per ammirare una vettura dall’aspetto avveniristico e dalla meccanica all’avanguardia prima del suo debutto mondiale al Salone di Pechino previsto per fine mese. Fotogramma per fotogramma la BMW i8 Concept Spyder si mostra in tutta la sua bellezza e lascia letteralmente incollati allo schermo.

Merito di una location sensazionale con lo Skyline di Miami che fa da sfondo alle riprese iniziali, e di una vettura altrettanto ammaliatrice. Solitaria, sulla strada illuminata nel cuore della notte, la i8 Concept Spyder appare come una visione silenziosa per via del sibilo del motore elettrico da 131 CV che le consente di muoversi per 30 km ad emissioni zero.  Un’unità che in sinergia con il 3 cilindri sovralimentato da 223 CV, assicura una potenza complessiva di 354 CV e un consumo di soli 3 litri di benzina per 100 km.

Ma questa Spyder è soprattutto un esempio di design innovativo ed ecco che la telecamera si sofferma sul doppio rene, sulle superfici armoniose e tormentate del frontale, sulla fiancata dominata dai grandi cerchi in lega, sui finestrini ad andamento discendente e su un posteriore dove i rollbar sembrano fondersi con i gruppi ottici.

Anche l’interno è altrettanto spettacolare con la plancia orientata verso il guidatore, la piccola leva del cambio che spunta dal tunnel, lo sterzo futuristico e il display centrale sottilissimo. Il futuro è già tra noi e la BMW lo dimostra con un concept che appare come una rivoluzionaria auto di serie.