TomTom Traffic Stats: dati sul traffico per aziende

TomTom ha presentato il servizio Traffic Stats, che mette a disposizione di aziende, governi ed enti un databse di 3 miliardi di dati sul traffico.

TomTom novità 2010

Altre foto »

Al meeting annuale del Consiglio di Ricerca sui Trasporti che si sta tenendo a Washington, TomTom ha presentato il progetto TomTom Traffic Stats, una banca dati che si annuncia come la più grande mai realizzata e in cui finiranno ben 3.000 miliardi di misurazioni alle quali se ne aggiungeranno quotidianamente altre 3 miliardi e mezzo.

L'ambizioso database di TomTom verrà messo a disposizione dei governi, delle istituzioni, delle aziende e degli studiosi che si occupano di questioni legate al traffico, fornendo un prezioso contributo aggiornato costantemente a tutti gli operatori.

La banca dati di TomTom ha preso il via nel 2006 e si presenta adesso con informazioni stradali in grado di coprire aree molto vaste, ovvero l'intera rete stradale dell'Europa e quella del Nord America, con un livello di dettaglio capace di arrivare a fornire indicazioni su tratti di strada di con margini di poche decine di metri.

Per accedere al servizio sarà sufficiente inviare una richiesta tramite l'apposito sito Internet messo a disposizione dal produttore olandese, mentre per chi vuole provare la validità di TomTom Traffic Stats è disponibile una versione dimostrativa.

Se vuoi aggiornamenti su TOMTOM TRAFFIC STATS: DATI SUL TRAFFICO PER AZIENDE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 26 gennaio 2011

Vedi anche

Mercedes Concept Vision Van: in anteprima al CES 2017

Mercedes Concept Vision Van: in anteprima al CES 2017

L'autista diventerà controllore di un sistema multimediale integrato per le consegne di merci: il primo esempio è il prototipo esposto a Las Vegas.

Allestimenti ST Line: Ford esalta lo stile sportivo

Allestimenti ST Line: Ford esalta lo stile sportivo

Disponibile per Fiesta, Focus, Kuga e Mondeo, l’allestimento ST Line assicura un design sportivo e una guida ancora più piacevole.

Allestimenti Vignale: lusso e prestigio secondo Ford

Allestimenti Vignale: lusso e prestigio secondo Ford

Disponibile su Mondeo, Edge, Kuga e S-Max, l’allestimento Vignale arricchisce la vettura con dettagli esclusivi, materiali pregiati e ricche dotazioni