Volkswagen California XXL: i primi teaser

Volksagen ha diffuso alcuni bozzetti del nuovo California XXL, un camper che si annuncia flessibile e dotato di numerose soluzioni pratiche.

Volkswagen California XXL: i primi teaser

Tutto su: Volkswagen

di Giuseppe Cutrone

06 luglio 2018

Il nuovo Volkswagen California XXL si avvicina verso il debutto ufficiale, che avverrà il mese prossimo al Motorhome Show di Düsseldorf.

Per tenere alta l’attenzione, Volkswagen ha deciso di pubblicare alcune immagini teaser che anticipano la nuova generazione del camper tedesco, che potrà contare su una serie di soluzioni particolarmente utili comprensive, tra le altre cose, di cucina, letto matrimoniale, doccia e servizi igienici.

I tecnici hanno sfruttato la maggiorata altezza del tetto per implementare parte di queste soluzioni, che saranno accompagnate dai sedili anteriori e posteriori ruotabili di 180 gradi, da una stufa a due fuochi, da un lavello e da un frigorifero. All’interno non dovrebbero infine mancare dei ripiani dove appoggiare gli oggetti di uso comune.

Il nuovo Volkswagen California è realizzato sulla base del Crafter e celebra i 30 anni dal lancio della prima generazione. Il camper in versione aggiornata arriverà sul mercato tra qualche mese, ovvero subito dopo la presentazione di fine agosto.