È del 2019 l’ultimo restyling di una delle auto più vendute della casa tedesca. La Nuova Passat Variant Station Wagon è oggi ancora più sicura e tecnologica, apportando numerose funzionalità di assistenza alla guida. Abbastanza spaziosa, si riconferma un’auto adatta ai lunghi viaggi e alle famiglie con bambini.
Volkswagen Passat Wagon: dimensioni e caratteristiche
La nuova Passat Variant è lunga 477 cm e i suoi ampi spazi riescono ad accogliere fino a 5 persone – sebbene il divano non sia troppo comodo per chi siede al centro. Il portabagagli è, come sempre, il grande vantaggio della station wagon: contiene agevolmente fino a 650 litri. È dal punto di vista tecnologico che si possono apprezzare tutti i miglioramenti dell’ultimo restyling. Grazie al Travel Assist, ad esempio, sarà la stessa auto a mantenere la giusta distanza di sicurezza, la corretta corsia e la velocità in autonomia: basta premere un pulsante. Di serie i sensori e la telecamera per il parcheggio, come pure la frenata automatica.
Volkswagen Nuova Passat Variant: motorizzazioni e prezzi
Tutte le versioni della Passat Station Wagon di Volkswagen sono diesel con cambio automatico. Le differenze stanno perlopiù nella cilindrata e nella potenza: si passa dal 1.6 TDI da 120 CV al 2.0 da ben 240 CV. Per quanto riguarda la trazione, è possibile scegliere tra quella anteriore e la versione 4×4.
Il prezzo di partenza con allestimento Business (il più economico, seppur abbastanza completo) è di € 37.350.