Volkswagen California: tour negli USA per festeggiare i 30 anni

Giuseppe Cutrone
02 Maggio 2018
9 Foto
Volkswagen California

Volkswagen ha festeggiato i 30 anni del California con un giro per le strade della California del Sud che ha toccato luoghi unici sullo sfondo di panorami stupendi.

La Volkswagen California compie 30 anni e festeggia la ricorrenza concedendosi un tour tutto a Stelle e Strisce che va a toccare i principali luoghi dello stato americano da cui prende il nome.

Il viaggio, partito il mese scorso e chiamato California2California, ha visto una carovana di Volkswagen California Ocean percorrere oltre 500 chilometri da Venice Beach per arrivare alle strade della West Coast e nell’iconica Hollywood, passando per luoghi come la costa di Santa Barbara e il deserto dell’Ojai con i caratteristici canyon circostanti.

Il percorso è stato caratterizzato da un ampio numero di terreni e tipologie di strade tipiche della California del Sud. I camper Volkswagen sono stati impegnati infatti su territori impervi, strade scoscese e valli desertiche che hanno messo a dura prova le loro capacità tecniche. Tutti gli ostacoli sono stati comunque superati dai California Ocean grazie a soluzioni come la trazione integrale 4Motion e i vari sistemi elettronici di assistenza alla guida.

Apprezzato per il tetto a soffietto e l’ottimo sfruttamento degli spazi, il California può vantare una storia ricca di successi a partire dal 1988, anno in cui Volkswagen lanciò la prima generazione di un veicolo molto apprezzato sin da subito. Un modello che oggi, a distanza di 30 anni esatti, viene proposto nelle versioni Beach e Ocean.

Volkswagen California Ocean, le immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background