Tesla Semi: svelati i prezzi del camion elettrico con 800 km di autonomia

Il rivoluzionario camion elettrico prodotto dalla Tesla verrà offerto in due varianti e può essere già ordinato versando un anticipo di 20mila dollari.

Tesla Semi: svelati i prezzi del camion elettrico con 800 km di autonomia

Tutto su: Tesla

di Francesco Donnici

24 novembre 2017

Ad una settimana dalla sua presentazione, la Casa di Palo Alto ha svelato i prezzi del suo primo camion elettrico battezzato Tesla Semi. L’ultima creazione dell’eclettico Elon Musk viene proposto in due differenti varianti che offrono altrettanti livelli di autonomia: la prima versione entry-level viene proposta ad un prezzo di 150mila dollari e mette a disposizione un’autonomia di 450 km.

Staccando una assegno da 180mila dollari si può avere invece la versione top di gamma equipaggiata con batterie che permettono di percorrere fino a 800 km con una sola carica di energia. Il Tesla Semi può essere già ordinato versando un acconto di 20mila euro.

Il costruttore californiano ha diffuso anche alcuni dati relativi alle prestazioni di questo camion ecosostenibile: senza rimorchio il veicolo accelera da 0 a 60 mph (96 km/h) in 20 secondi, mentre con la sola motrice il tempo scende di 5 secondi.