Volkswagen Caddy Edition 30: la serie speciale sbarca in UK

Un tono più sportivo per VW Caddy Edition 30, serie limitata a 117 esemplari per i 30 anni del minivan VW su base Golf. Andrà in Gran Bretagna.

Volkswagen Caddy 30 Edition

Altre foto »

Non c'è solo Golf nella famiglia dei modelli Volkswagen più longevi. Anche la sua derivata commerciale, il minivan Volkswagen Caddy, recentemente ha celebrato i suoi primi 30 anni di permanenza ininterrotta nei listini di Wolfsburg per l'Europa.

>> Guarda le immagini di Volkswagen Caddy Edition 30

Volkswagen Caddy Edition 30, già esposto in anteprima al Salone di Francoforte 2011, debutta in questi giorni in Gran Bretagna, con prezzi di listino a partire da 17660 sterline (corrispondenti a 20600 euro) per la versione con cambio manuale, e 19060 sterline (22200 euro) per il modello equipaggiato con cambio DSG.

La tinta utilizzata per la carrozzeria è il Bianco Candy, impiegato anche per maniglie porta, gusci specchi retrovisori e paraurti, con rifiniture a contrasto in nero opaco (barre portatutto, griglia anteriore, fascione inferiore con presa d'aria centrale al paraurti, filetto alla fascia di protezione laterale) e nero lucido (il tetto). I cerchi in lega sono i "Budapest" da 17", con disegno a 5 razze.

All'interno, l'equipaggiamento prevede l'adozione di nuove funzionalità quali il climatizzatore Climatic, impianto audio RCD 310, la connessione Bluetooth, alzacristalli elettrici, specchi retrovisori esterni a regolazione elettrica e riscaldabili, portellone con lunotto termici e tergi - lavalunotto, sedile guida e passeggero regolabili in altezza. In più, i modelli equipaggiati con DSG presentano rifiniture in pelle e Alcantara.

La motorizzazione, unica, è fornita dal 2.0 TDI da 140 CV, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti o (a scelta del cliente) DSG a doppia frizione, che consente al Caddy Edition 30 di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 10 secondi (cambio manuale) e 10,1 secondi (DSG).

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN CADDY inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 31 gennaio 2013

Altro su Volkswagen Caddy

Volkswagen Caddy Alltrack al Salone di Francoforte 2015
Anteprime

Volkswagen Caddy Alltrack al Salone di Francoforte 2015

Il Caddy viene proposto nella versione in stile off-road battezzata Alltrack, disponibile per la variante commerciale e per quella trasporto persone.

Volkswagen Caddy Beach: al salone del camper di Parma
Ultimi arrivi

Volkswagen Caddy Beach: al salone del camper di Parma

Il Caddy da campeggio sarà esposto dal 12 al 20 settembre

Nuovo Volkswagen Caddy MY 2015: in prevendita a fine mese
Aziendali

Nuovo Volkswagen Caddy MY 2015: in prevendita a fine mese

La quarta generazione del popolare Mpv di Volkswagen debutterà nelle concessionarie a settembre. Sette allestimenti e motori benzina, diesel e metano.