Fiat 500 "Prima Edizione" esaurita anche in Canada

Come negli Stati Uniti, anche in Canada le prevendite online della Fiat 500 sono state sommerse di richieste: i 500 esemplari esauriti in poche ore

Fiat torna in America con la 500

Altre foto »

Pronti, via: anche in Canada la Fiat 500 va a ruba. Sarà la qualità dell'auto o la nomea che si è creata l'azienda italiana per aver salvato Chrysler, o forse l'appeal dei prodotti del design italiano.

Fatto sta che 500 unità della Cinquecento (come viene chiamata in America) sono state vendute in poche ore, tramite una prenotazione on line che prevedeva il versamento di un piccolo anticipo di 500 dollari (...e non poteva essere diversamente).

Una situazione analoga si era verificata un paio di mesi fa con gli automobilisti statunitensi, che "bruciarono" le 500 Cinquecento in appena 100 minuti.

Con queste premesse si fregano le mani i concessionari che sono stati selezionati - in Canada come negli Stati Uniti - per esporre e vendere su larga scala la piccola italiana a partire dal nuovo anno.

Intanto nello stabilimento messicano della Chrysler di Toluca - dove la 500 sarà assemblata - tutto è pronto per dare il via alla produzione, che dovrebbe iniziare tra pochi giorni.

"Non penso che per nessuna partita di finale del campionato canadese di hockey i biglietti si vendano così velocemente" ha detto Reid Bigland, presidente e amministratore delegato di Chrysler Canada. "Credo però che questo sottolinei il grande interesse per l'auto europea del 2008 che ha bassi consumi, è giovane ed è alla moda".

Anche in Canada, come negli Stati Uniti, la Cinquecento sarà inizialmente disponibile in 3 colori: bianco, rosso e grigio. Il prezzo base sarà di 15.500 dollari.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT 500 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 24 novembre 2010

Altro su FIAT 500

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni
Ultimi arrivi

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni

La Casa del Lingotto celebra i sessant’anni della fiat 500 con numerose iniziative e una serie speciale protagonista a Ginevra.

Garage Italia Customs: una Fiat 500 per Paco Rabanne
Tuning

Garage Italia Customs: una Fiat 500 per Paco Rabanne

Sarà il premio di un concorso a cui è possibile partecipare fino al 31 dicembre.

Fiat 500 Riva Tender to Paris al Salone di Parigi 2016
Ultimi arrivi

Fiat 500 Riva Tender to Paris al Salone di Parigi 2016

Fiat porta al Salone di Parigi la 500 Riva nell'esclusivo allestimento Tender to Paris che sarà prodotta in 50 esemplari destinati alla Francia.