Fiat: arriva l’accordo per Melfi

Dal 2014 l'impianto di melfi produrrà la 500X e il nuovo SUV compatto a marchio Jeep.

Fiat Punto 2012 e Fiat Punto 2012 TwinAir

Altre foto »

Melfi continuerà a produrre: è questa la notizia che viene fuori dall'accordo siglato da Fiat con i sindacati. Un avvenimento importante per l'economia lucana che allontana lo spettro della disoccupazione per diversi lavoratori che temevano una chiusura a tempo indeterminato dello stabilimento.

La Fiat però ha fatto chiarezza, e ha compiuto un gesto che assicura nuova linfa vitale al sito produttivo e alle famiglie dei lavoratori.

Infatti, dopo 2 anni di cassa integrazione straordinaria a rotazione, durante i quali comunque l'impianto continuerà a produrre la Punto, inizierà la produzione di 2 modelli del tutto nuovi, si tratta della 500X e del nuovo SUV compatto firmato Jeep. Nel frattempo saranno necessari lavori d'innovazione per i reparti di lastratura, verniciatura e montaggio.

>> Guarda la gallery della Fiat Punto 2012

Durante la prossima settimana, la Casa del Lingotto e i sindacati presenteranno l'intesa alla Regione Basilicata al fine di avviare le necessarie procedure per il pagamento della cassa integrazione.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 24 gennaio 2013

Altro su FIAT

Fiat Oltre: c’era una volta l’Hummer italiano
Play

Fiat Oltre: c’era una volta l’Hummer italiano

In occasione del Motor Show di Bologna del 2005 fece il suo debutto un originale fuoristrada firmato Fiat con chiare origini militari.

Fiat al Motor Show 2016
Eventi

Fiat al Motor Show 2016

Fiat porterà al Motor Show di Bologna tutto il meglio della propria gamma attuale, divisa tra modelli pratici e proposte decisamente raffinate.

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X
Mercato

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X

A un mese dal via (e 1.000 ordinazioni già ricevute) la formula Be-Free di noleggio a lungo termine all inclusive si alarga a Fiat 500X.