Auto Blu Governo, asta su Ebay

Addio Auto Blu. Il Governo Renzi metterà all’asta su Ebay circa 170 vetture, tra cui la Maserati Quattroporte usata da La Russa.

Matteo Renzi dice stop alle Auto Blu in dotazione alla politica. Il Presidente del Consiglio ha scelto il famoso sito di aste Ebay per vendere l'ampio parco auto utilizzato da ministri, segretari, sottosegretari e le tante figure abituate a viaggiare in comode auto con conducente. Tra qualche giorno, terminate le varie procedure burocratiche, sul sito del Governo apparirà un banner collegato all'asta su Ebay. Le Auto Blu destinate a essere battute all'asta saranno circa 170, tra cui le 15 Maserati Quattroporte volute nel 2011 dall'allora Ministro della Difesa Ignazio La Russa e pagate 117 mila euro ciascuna.

Governo Renzi, Auto Blu in vendita

Quali auto Blu il Governo Renzi metterà in vendita su Ebay? Fino al 16 aprile, divise in tranche da 25 vetture, si potranno acquistare Audi A6, Volvo S60, Alfa Romeo 159 e anche modelli del passato come Lancia Thesis, Lancia K ed Alfa Romeo 156. Per scoprire a quale prezzo verranno vendute si dovrà attendere la pubblicazione online su Ebay ma l'affare potrebbe essere dietro l'angolo; visto l'abbondante numero di Auto Blu da vendere, Il Governo punterà a liberarsene il più presto possibile. Oltre al prezzo sarà interessante anche scoprire l'apprezzamento all'iniziativa del Governo Renzi. Ci saranno automobilisti interessati a guidare una vettura utilizzata dai Ministeri degli Interni, della Giustizia o della Difesa? Tra meno di tre settimane, dati alla mano, avremo la risposta a questo quesito. 

Se vuoi aggiornamenti su AUTO BLU GOVERNO, ASTA SU EBAY inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 26 marzo 2014

Vedi anche

Mercedes Classe E: più sportiva con la cura Brabus

Mercedes Classe E: più sportiva con la cura Brabus

La factory di Bottrop festeggia i propri quarant'anni con un programma di interventi per l'ultima Mercedes Classe E W213.

Lotus: in arrivo un Suv

Lotus: in arrivo un Suv

Potrebbe competere con la Porsche Macan e aumentare sensibilmente le vendite del Marchio inglese.

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il popolarissimo telecronista della F.1 è scomparso ieri a 87 anni nella sua abitazione di Milano. Una vita a tu per tu con l'automobilismo sportivo.