Bmw X3 Blackout Edition: serie speciale per il Giappone

Bmw Japan celebra i 100 anni del marchio bavarese con la sedie limitata (200 unità) di Bmw X3 xDrive 20d dalla tinta carrozzeria in total black.

Bmw X3 Blackout Edition: serie speciale per il Giappone

di Francesco Giorgi

04 luglio 2016

Bmw Japan celebra i 100 anni del marchio bavarese con la sedie limitata (200 unità) di Bmw X3 xDrive 20d dalla tinta carrozzeria in total black.

Una serie speciale, dedicata al Sol Levante, per celebrare i cento anni dalla fondazione del marchio. È la inedita Bmw X3 Blackout Edition, che la filiale giapponese di Bmw si prepara a portare al debutto sul mercato nazionale.

La nuova Bmw X3 Blackout Edition sarà prodotta in serie limitata: ne verranno “tirati” soltanto 200 esemplari, a un prezzo che partirà da 6.980.000 yen (corrispondenti a circa 61.040 euro). Il debutto nei listini giapponesi di Bmw è fissato per il prossimo 6 agosto.

Riguardo all’impostazione del corpo vettura, l’edizione speciale Bmw X3 Blackout Edition si caratterizza per la scelta di una livrea in “total black” a finitura brillante: la particolare connotazione in nero si estenderà anche ai cerchi da 18″ e alla finestratura laterale oscurata.

All’interno, l’abitacolo della serie speciale Bmw X3 Blackout Edition specifica per il Giappone presenta anch’esso un aspetto all’insegna del nero totale (a partire dai sedili sportivi rivestiti in pelle Nevada), “spezzato” dal contrasto della pedaliera in alluminio.

Sotto il cofano, la Bmw X3 Blackout Edition viene equipaggiata con il turbodiesel 2 litri da 184 CV e 380 Nm di coppia massima della versione X3 xDrive20d, abbinato al cambio ZF “Steptronic” a otto rapporti, che spinge la “Sport Utility” di gamma media Bmw a 210 km/h di velocità massima e da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi.

Fra gli accessori disponibili a richiesta per Bmw X3 Blackout Edition, un sofisticato impianto audio, un equipaggiamento “Blackout” dedicato (che comprende la targhetta identificativa della serie speciale per l’abitacolo e un portachiavi in pelle realizzato appositamente) e il “pacchetto” M Sport per l’esterno della vettura.

No votes yet.
Please wait...