Fiat Tipo: allo studio una versione sportiva?

Due rendering svelano quella che potrebbe essere la Tipo Abarth.

Fiat Tipo sportiva 2015

Altre foto »

Il successo della Fiat Tipo, nonostante fosse decisamente differente dal modello precedente, presuppone ad un allargamento della gamma di quest'auto pensata per offrire il miglior rapporto possibile tra prezzo e contenuti.

Oltre alle previste versioni wagon e due volumi potrebbe arrivare anche un modello più performante. Così, ecco che in Rete sono apparsi due rendering di una possibile variante sportiva presentati in fase di omologazione e registrazione presso l'OHIM (registro industriale dell'Unione europea). L'estetica è stata rivista per offrire una caratterizzazione più grintosa a tutto il corpo vettura.

Che sia il preludio ad una versione AbarthDifficile dirlo, ma i paraurti rivisti, le Minigonne laterali importanti, l'estrattore posteriore, così come il tetto e i retrovisori neri, ed una calandra più aggressiva, rappresentano indizi da non sottovalutare. Vista così, la Tipo guadagna carattere ed è decisamente interessante. Sotto il cofano, a questo punto è auspicabile il 1.4 sovralimentato da circa 140 CV, l'ideale per spingerla tra le curve con più brio della versione convenzionale.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT TIPO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 10 dicembre 2015

Altro su FIAT Tipo

Fiat Tipo Sedan: gira il mondo senza problemi!
Attualità

Fiat Tipo Sedan: gira il mondo senza problemi!

41.000 km percorsi in 22 paesi, partendo dalla Turchia dove l’auto viene costruita.

Fiat Tipo berlina, hatchback e station wagon: la prova su strada
Prove su strada

Fiat Tipo berlina, hatchback e station wagon: la prova su strada

Al volante delle tre varianti della compatta del Lingotto abbiamo potuto verificare, di ognuna, pregi e difetti...ma la "Famiglia Tipo" è ben fatta!

Fiat Tipo: porte aperte il 28 e 29 gennaio
Mercato

Fiat Tipo: porte aperte il 28 e 29 gennaio

Nuovi motori più accessori e prezzi ancora più convenienti