Fiat Tipo: allo studio una versione sportiva?

Due rendering svelano quella che potrebbe essere la Tipo Abarth.

Fiat Tipo: allo studio una versione sportiva?

di Valerio Verdone

10 dicembre 2015

Due rendering svelano quella che potrebbe essere la Tipo Abarth.

Il successo della Fiat Tipo, nonostante fosse decisamente differente dal modello precedente, presuppone ad un allargamento della gamma di quest’auto pensata per offrire il miglior rapporto possibile tra prezzo e contenuti.

Oltre alle previste versioni wagon e due volumi potrebbe arrivare anche un modello più performante. Così, ecco che in Rete sono apparsi due rendering di una possibile variante sportiva presentati in fase di omologazione e registrazione presso l’OHIM (registro industriale dell’Unione europea). L’estetica è stata rivista per offrire una caratterizzazione più grintosa a tutto il corpo vettura.

Che sia il preludio ad una versione AbarthDifficile dirlo, ma i paraurti rivisti, le [glossario:minigonne] laterali importanti, l’estrattore posteriore, così come il tetto e i retrovisori neri, ed una calandra più aggressiva, rappresentano indizi da non sottovalutare. Vista così, la Tipo guadagna carattere ed è decisamente interessante. Sotto il cofano, a questo punto è auspicabile il 1.4 sovralimentato da circa 140 CV, l’ideale per spingerla tra le curve con più brio della versione convenzionale.

No votes yet.
Please wait...