Borgward: crossover inedito al Salone di Francoforte

Il marchio tedesco Borgward si prepara a tornare sul mercato con un crossover inedito che sarà mostrato al Salone di Francoforte 2015.

Il Salone di Francoforte sancirà il ritorno di Borgward, un marchio storico per l'automobile tedesca ormai sparito dal mercato da circa cinquant'anni dopo le difficoltà economiche che lo portarono al fallimento. 

L'operazione di rinascita avverrà grazie ai cinesi di Foton Motor, gli stessi che l'anno scorso hanno acquisito il marchio da Christian Borgward, nipote di quel Carl Friedrich Wilhelm che fondò la casa automobilistica nel 1929. 

Il modello del ritorno sarà un crossover completamente nuovo del quale è stata diffusa una ricostruzione digitale. Nel teaser si intravedono parte della fiancata e della coda, con un tetto piuttosto basso che sembra sottolineare la volontà di dare una connotazione sportiva al modello. 

Il nome del crossover Borgward verrà annunciato per la prima volta al Salone di Francoforte 2015, ma si sa che la vettura nasce per essere un prodotto di qualità a un prezzo accessibile e va così a rappresentare una proposta rivolta a un pubblico numericamente molto ampio.

Se vuoi aggiornamenti su BORGWARD: CROSSOVER INEDITO AL SALONE DI FRANCOFORTE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 08 settembre 2015

Vedi anche

Nuova Skoda Kodiaq: in anteprima al Salone di Parigi

Nuova Skoda Kodiaq: in anteprima al Salone di Parigi

Presentata a inizio settembre, la nuova Suv "full size" di Skoda sarà svelata al pubblico all'imminente Mondial de l'Automobile.

Nuova Jeep Compass 2017, prime immagini e informazioni ufficiali

Nuova Jeep Compass 2017, prime immagini e informazioni ufficiali

Il nuovo SUV compatto di Casa Jeep verrà prodotto in Brasile e sarà distribuito in oltre 10 mercati internazionali.

DS al Salone di Parigi 2016, svelate tutte le novità

DS al Salone di Parigi 2016, svelate tutte le novità

Lo stand del marchio DS presente alla kermesse parigina racchiuderà i valori e lo spirito del marchio premium d’oltralpe.