Nuova Cadillac ATS Coupé 2015

Arriva al debutto europeo la nuova Cadillac ATS Coupé 2015. Vettura ambiziosa che punta a conquistare il pubblico giovane.

Cadillac ATS Coupé: immagini ufficiali

Altre foto »

La Cadillac ATS saluta il debutto della versione coupé, che si pone come l'alternativa agile e divertente, pensata per il pubblico giovane in cerca di emozioni senza rinunciare al fascino di una vettura di lusso.  

La nuova Cadillac ATS Coupé 2015 presenta carreggiate più larghe rispetto alla versione a quattro porte e conferma un insieme di elementi tesi a stimolare le emozioni sfruttando soluzioni aggressive. Il tetto, le portiere, il portellone del bagagliaio e il paraurti posteriore sono stati disegnati appositamente per questa versione, che fra le altre novità porta al debutto il nuovo stemma Cadillac.  

Il motore è un rinnovato quattro cilindri turbo a benzina di 2 litri a iniezione diretta, doppio Albero a camme in testa e fasatura variabile che eroga quasi il 14% di coppia in più se confrontato con la ATS berlina, arrivando a garantire 400 Nm che portano l'accelerazione da 0 a 100 km/h a un tempo di 6,2 secondi. La potenza arriva a 276 cavalli e il peso della Cadillac ATS Coupé di 1.602 kg porta a un rapporto di 138 cavalli per chilogrammo e fa di questa unità una delle più interessanti del suo segmento. 

La distribuzione delle masse arriva a sfiorare un valore di 50/50, il Baricentro ribassato e le sospensioni indipendenti (sono disponibili anche quelle sportive a regolazione manuale) a cinque bracci al posteriore e Multilink con montante MacPherson all'anteriore garantiscono piacere di guida, reattività e reazioni equilibrate. L'impianto frenante fornito dalla Brembo si accompagna a cerchi in alluminio da 18 pollici progettati esclusivamente per il modello, mentre la trazione integrale è disponibile a richiesta. 

La dotazione di serie della Cadillac ATS Coupé comprende otto Airbag e accessori come i fari anteriori bi-xeno, il sistema Adaptive Forward Lighting, le luci posteriori a LED, il volante in pelle con leve in magnesio di serie con il cambio automatico, il Forward Collision Alert, il sistema di avviso di superamento dei limiti di carreggiata, il Traffic Sign Recognition, l'impianto audio Bose e gli interni con imbottiture tagliate e cucite a mano.  

Nell'abitacolo ci sono materiali di pregio come la pelle e il legno, oltre alle componenti rivestite in alluminio e in fibra di carbonio. Il sistema Cadillac CUE con schermo multitouch LCD da 8 pollici rappresenta il massimo del marchio americano per quanto concerne l'intrattenimento e i dati di bordo, ma il guidatore può accedere a tecnologie come il "Text-to-voice" per la lettura vocale degli SMS, al sistema di ricarica wireless per gli smartphone, all'Head-up Display riconfigurabile e a colori e allo schermo da 5,7 pollici con tre finestre.

Se vuoi aggiornamenti su CADILLAC ATS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 23 settembre 2014

Altro su Cadillac ATS

Nuove Cadillac ATS-V coupé e berlina: foto e dettagli
Ultimi arrivi

Nuove Cadillac ATS-V coupé e berlina: foto e dettagli

Cadillac ha presentato ufficialmente le nuove ATS-V in versione coupé e berlina tre volumi.

Cadillac ATS-V Coupé: americana all
Anteprime

Cadillac ATS-V Coupé: americana all'europea

Promette prestazioni eccellenti grazie al primo biturbo realizzato per una V-Series Cadillac.

Cadillac torna in pista con la ATS - V.R GT3 da 600 CV
Motorsport

Cadillac torna in pista con la ATS - V.R GT3 da 600 CV

Versione racing della attesa Ats - V Coupé che sarà svelata al Salone di Los Angeles, la nuova Ats - V.R sarà impiegata dalla prossima stagione.