Cadillac ATS: ricarica wireless per lo smartphone

Giuseppe Cutrone
08 Agosto 2014
21 Foto
Cadillac ATS: ricarica wireless per lo smartphone

La nuova Cadillac ATS ha tra la sua dotazione un sistema di ricarica wireless per i telefonini.

La nuova Cadillac ATS ha tra la sua dotazione un sistema di ricarica wireless per i telefonini.

I clienti Cadillac potranno presto sperimentare la possibilità di ricaricare il proprio smartphone usando un sistema wireless, sfruttando in questa maniera la possibilità di rendere ancora più pratica ed efficiente la vita a bordo. 

La novità è il debutto tra la dotazione della rinnovata Cadillac ATS 2015 del sistema Powermat, un caricabatterie wireless integrato nella parte bassa della console centrale e raggiungibile immediatamente sotto i comandi del climatizzatore. 

Secondo Cadillac, questo accessorio libera il conducente o i passeggeri dalla necessità di dover portare in viaggio cavi e caricabatterie per poter rifornire di energia il proprio telefonino, semplificando al massimo le operazioni.  

Per sfruttare Powermat è sufficiente infatti inserire lo smartphone nell’apposito vano e lasciarlo lì fino a che la ricarica non sarà stata completata. Il sistema funziona ovviamente con i telefoni compatibili e arriva sul mercato dopo anni di sviluppo. 

La decisione di inserire questa soluzione tra gli accessori a disposizione della rinnovata Cadillac ATS è stata presa dal costruttore basandosi sui comportamenti degli americani. Uno studio condotto da IHS afferma infatti che almeno il 70% degli utenti è solito caricare il telefonino almeno una volta al giorno, mentre il 30% arriva addirittura a ricaricarlo più volte, per cui avere la disponibilità di svolgere questa operazione durante il viaggio può essere una comodità che il marchio di General Motors non vuole precludere a chi usa la sua berlina.

Cadillac ATS Coupè al Salone di Ginevra 2014

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Cadillac XT4

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background