Geely GC9: i teaser della berlina cinese

La nuova Geely GC9 sarà svelata il 20 novembre al Guangzhou Auto Show.

Geely GC9 teaser

Altre foto »

La Geely, Casa costruttrice cinese dalle grandi ambizioni, guarda con occhio interessato all'Europa e riprende lo stile delle auto del Vecchio Continente, da sempre ai vertici per la qualità costruttiva e richieste in tutto il mondo.

Lo dimostra con la GC9, la nuova berlina di punta che è stata mostrata in anteprima attraverso dei teaser che ne immortalano le forme e accrescono l'attesa per il modello definitivo. 

Infatti, per dar vita ad un'auto affascinante, la Geely ha puntato su Peter Horbury, un ex designer della Volvo che conosce bene i gusti degli automobilisti più esigenti ed ha incentrato lo stile sul dinamismo per realizzare il prodotto in questione.

La vista più interessante è senza dubbio quella posteriore con i montanti inclinati, il lunotto che scende verso il basso e gli scarichi integrati nella parte bassa del paraurti. La parte anteriore invece è più classica, e solo la calandra appare più elaborata rispetto alle altre componenti.

L'interno, con tanti pulsanti, lo schermo per il sistema multimediale e le cromature del caso, apparentemente non sembra avere nulla da invidiare a quello delle berline europee che vanno per la maggiore. 

Per vederla dal vivo e attendere il suo debutto ufficiale bisognerà attendere il 20 novembre quando farà il suo esordio in società al Guangzhou Auto Show. Magari nell'occasione saranno svelati anche dettagli relativi alla meccanica.

Se vuoi aggiornamenti su GEELY GC9: I TEASER DELLA BERLINA CINESE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 09 settembre 2014

Vedi anche

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

All’imminente Salone di Seul l’edizione MY 2017 di SsangYong Rexton: rinnovato nello stile e nel pianale, arriverà in Europa a fine anno.

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Uno specifico bodykit, rinforzi alla scocca e 565 CV sotto il cofano per l’edizione della sportiva di punta Nissan a metà fra GT-R Premium e Nismo.

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

La futura Tesla Model 3 sfrutterà batterie da batterie fino a 75 kWh e in un primo momento sarà proposta solo in versione a trazione posteriore.