Citroen DS3 e DS3 Cabrio 2014

Oltre ai fari anteriori di nuova concezione arrivano personalizzazioni mirate e motori euro 6.

Citroen DS3 Cabrio 2013

Altre foto »

La DS3 rappresenta un vero successo per la Citroen, l'ingresso trionfale del Double Chevron nella fascia di mercato premium, un nuovo codice stilistico, ma soprattutto un brand, quello DS appunto, che ha portato alla Casa francese una clientela proveniente da altri marchi. Adesso la DS3 e la sua variante Cabrio si rinnova in alcuni dettagli, offre nuove personalizzazioni e motorizzazioni euro 6.

L'estetica, ancora attuale e decisamente piacevole, è rimasta immutata ma adesso il frontale presenta dei fari di nuova concezione che abbinano la tecnologia a LED con quella allo Xeno e utilizzano indicatori di direzione a scorrimento.

Il vantaggio è molteplice, perché oltre all'effetto estetico garantito, che si sposa bene con i fari 3D posteriori, alla migliore visibilità ed al comfort di guida, questi gruppi ottici vantano una durata maggiore: in genere i LED hanno una vita 20 volte superiore a quelle delle lampade alogene.

Ma non è tutto, l'eleganza della DS3 si riflette anche nelle personalizzazioni che offrono un'incisione laser sulla finitura della plancia, una serigrafia sul vetro laterale posteriore, la nuova tinta bianco perla, cerchi in lega da 17 pollici diamantati e la pregiata Pelle Nappa Crescendo.

Sotto il cofano troviamo i diesel Blue HDi da 1,6 litri, rispettivamente da 100 CV e 120 CV, che promettono di percorrere 100 km con meno di 4 litri di gasolio: 3,1l/100 km per la variante da 100 CV e 3,6 l/100km per quella da 120 CV. Tra i propulsori a benzina spicca l'inossidabile 1.6 THP da 155 CV e il nuovo 1.2 e-VTi ETG da 82 CV che si accontenta di soli 4,3 litri per percorrere 100 km.

Completa il quadro il sistema di frenata automatica Active City Brake che permette di evitare i tamponamenti a bassa velocità nella guida cittadina. Un captatore laser a corto raggio, situato nella parte alta del parabrezza, rileva un veicolo nello stesso senso di marcia oppure fermo davanti. Se il veicolo si muove a meno di 30 km/h, il captatore aziona automaticamente la frenata per evitare la collisione.

Se vuoi aggiornamenti su DS DS 3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 22 maggio 2014

Altro su DS DS 3

DS3 Performance: prezzi da 27.150 euro
Ultimi arrivi

DS3 Performance: prezzi da 27.150 euro

Eleganza sportiva con 208 CV per la versione Performance della DS3.

DS3 Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

DS3 Cabrio: la prova su strada

Non le manca nulla, personalità ed eleganza, oltre al fascino della scoperta. È cresciuta e ha ancora tanto da dire!

DS 3 Givenchy Le MakeUp: serie speciale dedicata alle donne
Anteprime

DS 3 Givenchy Le MakeUp: serie speciale dedicata alle donne

DS si prepara a lanciare sul mercato una serie speciale della DS 3 realizzata con Givenchy Le MakeUp e pensata per il pubblico femminile.