Lamborghini Deimos, si chiamerà così il nuovo SUV?

Il marchio di Sant'Agata ha registrato il nome di un nuovo modello. Sarà il nuovo SUV atteso al Salone di Pechino?

Lamborghini LM 002

Altre foto »

Lamborghini Deimos. Si chiamerà così la nuova supercar  prodotta dall'azienda fondata da Ferruccio Lamborghini. Infrangendo la tradizione di battezzare le proprie vetture con nomi legati al mondo dei tori e delle corride, la nuova denominazione registrata deriva dalla mitologia greca. Deimos è il figlio del dio della guerra Ares e della dea dell'amore Afrodite.

Dopo aver scoperto il nome scelto per il nuovo modello, resta da scoprire cosa sarà la nuova Lamborghini Deimos: l'azienda di proprietà del gruppo Volkswagen ha in programma il nuovo suv ad alte prestazioni, ma anche il lancio dell'erede della Gallardo. Pronto al debutto mondiale al prossimo Salone di Pechino sotto forma di concept, il nuovo suv del Toro è stato oggetto di alcune indiscrezioni al New York Motor Show.

Secondo le prime informazioni il suv Lamborghini avrà un design simile alla Bmw X6 e dimensioni uguali alla Audi Q7. Il concept atteso a Pechino sarà realizzato su una carrozzeria in fibra di carbonio e gruppi ottici a LED ispirati a quella della Lamborghini Estoque. Al posteriore il generoso diffusore d'aria ospiterà quattro terminali di scarico. A completare l'opera ci pensano i cerchi in lega da 24 pollici con finitura in carbonio da dove si intravede l'impianto frenante carboceramico.

Se vuoi aggiornamenti su LAMBORGHINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 10 aprile 2012

Altro su Lamborghini

Lamborghini Huracan O.CT800 Supercharged by O.CT Tuning
Tuning

Lamborghini Huracan O.CT800 Supercharged by O.CT Tuning

Una personalizzazione "selvaggia" per la Huracan LP610-4 Spyder: 810 CV di potenza massima, da 0 a 100 km/h in 2"7 e 325 km/h di velocità massima.

Lamborghini Urus: ad aprile il via alla produzione
Anteprime

Lamborghini Urus: ad aprile il via alla produzione

I primi esemplari – laboratorio dell’atteso Suv Lamborghini saranno assemblati nelle prossime settimane.

Lamborghini Aventador S: pronta al debutto con 740 CV
Anteprime

Lamborghini Aventador S: pronta al debutto con 740 CV

Nuovi contenuti hi-tech, aerodinamica, motore e assetto aggiornati: la Aventador S arriverà in primavera a partire da 281.555 euro (tasse escluse).