Jeep: debutta negli Usa l'allestimento Altitude

Jeep dedica a ben tre modelli della propria gamma il nuovo allestimento Altitude Edition, nome scelto grazie a un concorso lanciato online.

Jeep Altitude Edition

Altre foto »

Il brand Jeep ha comunicato il debutto di una inedita edizione limitata chiamata "Altitude Edition", dedicata ai modelli Grand Cherokee, Compass e Patriot. L'evocativo nome di questa nuova serie speciale è stato scelto tramite un concorso chiamato "Name My Ride" che ha coinvolto gli appassionati del marchio americano tramite il social network Facebook.

Jeep Grand Cherokee Altitude Edition

Esteticamente riconoscibile per la livrea nera, abbinata ai cerchi in lega della sessa tinta da 20 pollici, l'ammiraglia del Costruttore di Detroit sarà disponibile anche in altre speciali  colorazioni tra cui Deep Cherry Red, Brilliant Black, Mineral Gray, Bright Silver Metallic, Maximum Steel Metallic and Stone White.
Le altre modifiche estetiche comprendono una nuova griglia frontale a nido d'ape cromata, mentre i lussuosi interni guadagnano rivestimenti in pelle nera, un potente impianto audio dotato di ben 9 diffusori ed un subwoofer per una potenza totale di 506 watt.

Jeep Compass Altitude Edition

Anche il SUV compatto Compass che in seguito al recente restyling ha guadagnato un inedito frontale ispirato alla Grand Cherokee, porta in dote le finiture color nero della serie speciale Altitude che oltre ad impreziosire la livrea interessano anche le barre sul tetto, i cerchi in lega da 18 pollici, la griglia frontale e lo spoiler posteriore. Anche in questo caso l'abitacolo guadagna nuovi accessori come il volante con comandi audio incorporati e il pomello del cambio rivestiti in pelle, i sedili riscaldabili, il cambio automatico a variazione continua e il controllo elettronico della stabilità. La Compass Altitude Edition sarà disponibile  anche nelle colorazioni Deep Cherry Red, Black, Mineral Gray and Bright White.

Jeep Patriot Altitude Edition

La Jeep Patriot Altitude Edition, seguendo lo stile degli altri due modelli della Casa, si presenta con una livrea nera accompagnata però da un numero maggiore di cromature che impreziosicono il paracolpi anteriore, una porzione del paraurti posteriore e le barre porta tutto sul tetto. La dotazione di serie della vettura ricalca molto da vicino quella della Compass: tra i numerosi accessori presenti nella dotazione troviamo specchietti elettrici, i sedili riscaldabili, volante e pomello del cambio in pelle, impianto audio e controllo elettronico della stabilità. La livrea nera potrà essere sostituita con le tonalità Deep Cherry Red,  Mineral Gray e Bright White.

Se vuoi aggiornamenti su JEEP inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 27 marzo 2012

Altro su Jeep

Jeep Gran Cherokee 2017 e altre novità al Motor Show
Anteprime

Jeep Gran Cherokee 2017 e altre novità al Motor Show

Il marchio Jeep presenterà sotto i riflettori del Motor Show di Bologna l’edizione 2017 della Grand Cherokee affiancata da altre succulente novità.

Jeep Renegade: la 1.6 MultiJet anche per i neopatentati
Ultimi arrivi

Jeep Renegade: la 1.6 MultiJet anche per i neopatentati

Via alle ordinazioni per Renegade MJet II 95 CV ("Sport", prezzi da 22.800 euro) e 120 CV "Business" (da 27.300 euro) e "Limited" da 28.900 euro.

Jeep Renegade Desert Hawk: via alle ordinazioni
Anteprime

Jeep Renegade Desert Hawk: via alle ordinazioni

Una nuova "special" arricchisce la gamma della Suv compatta di Jeep: è la serie limitata Renegade Desert Hawk equipaggiata col Multijet II 170 CV.