GMC Terrain Denali: SUV compatto all'americana

GMC ha annunciato la presentazione ufficiale del SUV Terrain Denali durante il prossimo Salone di New York.

GMC Terrain Denali

Altre foto »

GMC ha diffuso le prime immagini ufficiali del Terrain Denali restyling 2012, imponente SUV che sarà presentato durante il prossimo Salone di New York, in aprile. Riservato al mercato americano, dove questo fuoristrada lungo 4,70 metri e pesante 1.750 kg rientra nel segmento "compatto", si arricchisce rispetto al modello attuale entrando a far parte della esclusiva famiglia Denali che identifica i fuoristrada di lusso di GMC.

La novità principale introdotta dalla versione 2013 del GMC Terrain Denali riguarda il motore: il vecchio 3.0 V6 da 264 cv viene rimpiazzato da un 3.6 V6 da 301 cv a iniezione diretta e con valvole a fasatura variabile. Questo nuovo motore, nonostante il cospiquo aumento di cilindrata e potenza è più efficiente del precedente e consentirà di mantenere i consumi invariati fornendo prestazioni migliori. Sarà comunque disponibile anche un 4 cilindri da 2.4 litri per chi non necessita di una potenza elevata o preferisce consumi minori.

Il GMC Terrain Denali sfoggia una nuova gliglia radiatore a nido d'ape con cornice cromata, fari anteriori con un nuovo disegno, numerosi particolari cromati tra i quali spiccano le fascie alla base delle portiere e il doppio terminale di scarico, cerchi da 19 pollici. Inoltre è dotato di nuovi ammortizzatori a doppio stadio che consentono una migliore tenuta di strada gestendo meglio lo smorzamento delle oscillazioni.

Il comfort a bordo è garantito da una ricca dotazione tecnologica dove spicca il  sistema di infotainment a controllo vocale, il navigatore con schermo a colori touchscreen, la connettività Bluetooth, i sedili anteriori elettrici dotati di memoria. Un sistema di radar e telecamere controlla il traffico intorno al nuovo GMC Terrain Denali allertando il guidatore in caso di rischio di collisione con un veicolo che ci precede oppure se si trova nella zona morta" degli specchietti.

Se vuoi aggiornamenti su GMC TERRAIN DENALI: SUV COMPATTO ALL'AMERICANA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Stefano Fossati | 15 marzo 2012

Vedi anche

Opel Insignia Grand Sports: prodotto il primo esemplare

Opel Insignia Grand Sports: prodotto il primo esemplare

È partita la produzione della rinnovata ammiraglia Opel: la fiducia del CEO Neumann sul ruolo di Insignia nella lineup di Russelsheim.

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Sarà progettato a Martorell e costruito a Wolfsburg sulla piattaforma MQB A2; e Seat festeggia il migliore risultato operativo della propria storia.

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

La vettura farebbe parte di un accordo tra il Gruppo Volkswagen e Tata