Lancia al Motor Show 2011

Al Motor Show di Bologna Lancia presenterà la sua rinnovata gamma, accompagnata dall'anterpima Ypsilon Black&Red.

Lancia Voyager

Altre foto »

Il rilancio del marchio Lancia non poteva che ripartire dalla kermesse casalinga rappresentata dal Motor Show 2011, dove la Casa di Chivasso presenterà la sua gamma completamente rinnovata grazie alle sinergie con il partner americano di Fiat. Non mancherà una succulenta novità rappresentata dalla Ypsilon Black&Red, presentata in anteprima mondiale.

Lancia Ypsilon Black&Red

Offerta al medesimo prezzo della versione Gold, l'allestimento Black&Red realizzato per la nuova Lancia Ypsilon si rivolge ad un pubblico giovane e dinamico che predilige raffinati contenui tecnologici e un'impostazione della vettura volta alla sportività. Esteticamente la nuova Ypsilon Black&Red si riconosce per le nuove livree Rosso Argilla, Nero Vulcano, il tri-strato Rosso Fiamma e il bicolore Rosso Argilla con tetto Nero Vulcano. Gli interni guadagnano invece nuovi accostamenti cromatici dominati dai colori rosso e nero che enfatizzano le forme eleganti e il carattere sportiveggiante del nuovo allestimento.

Particolarmente ricca la dotazione di serie dove troviamo il sofisticato impianto audio 360° Hi Fi Music, i cerchi in lega da 15 pollici e i vetri oscurati "Privacy". Questa nuova dotazione si aggiunge ad una serie di accessori destinati al comfort e alla sicurezza degli occupanti, tra cui il nuovo sistema di navigazione satellitare "Blue&Me-TomTom LIVE" e lo "Smart fuel" system", il dispositivo di parcheggio Magic Parking, proiettori anteriori allo Xenon e i fanali posteriori dotati di tecnologia LED. La nuova Ypsilon Black&Red potrà essere scelta con il propulsore 1.2 litri Fire EVO II da 69 CV o in alternativa con il turbodiesel 1.3 litri Multijet II, capace di sviluppare 95 CV.

Lacia Delta restyling

Nello stand Lancia troveremo anche la nuova Lancia Delta, ristilizzata nell'estetica e nei contenuti da appena qualche mese. Il modello recentemente aggiornato si riconosce per l'inedita calandra dotata di lamelle orizzontali cromate, mentre i nuovi pacchetti Pack Black e Hard Black portano in dote alcuni dettagli raffinati come i cerchi in lega nero opaco da 18 pollici, gli specchietti laterali cromati e nuove vernici esterne come il "Nero Eclissi" o il "Nero Cosmo" caratterizzato da un colore opaco. Nella gamma ritroviamo i classici allestimenti Silver, Gold, Platinum, dotati di accostamenti cromatici inediti e della possibilità di arricchire l'abitacolo con rivestimenti in Alcantara o in pelle pieno fiore "Poltrona Frau". Per quanto riguarda la parte meccanica, a Bologna debutterà in prima mondiale la nuova versione equipaggiata con il propulsore bi-fuel alimentato a benzina e GPL, 1.4 litri Turbo Jet da 120 CV.

Lancia Thema e Lancia Voyager

Non mancheranno le più recenti novità frutto della recente unione tra i marchi Lancia e Chrysler. A rappresentare la Thema nello stand Lancia, troveremo la ricca Thema Executive equipaggiata con il nuovo V6 3.0 litri Multijet II da 239 CV, abbinato ad un comodo cambio automatico a 5 rapporti.

La Lancia Voyager è presente a Bologna nell'unico allestimento disponibile Gold, abbinato al motore common rail 2.8 litri da 163 CV. La nuova monovolume targata Lancia si fa apprezzare per il lusso offerto dalla dotazione di accessori e dai materiali utilizzati al suo interno, oltre che per la grande versatilità dell'iunnovativo sistema Stow'n Go che permette di "nascondere" al di sotto del pavimento i sedili della seconda e terza fila, offrendo così un vano da record capace di ben 4.100 litri.

Se vuoi aggiornamenti su LANCIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 21 novembre 2011

Altro su Lancia

Lancia Fulvia Coupé: tra fantasia e realtà
Play

Lancia Fulvia Coupé: tra fantasia e realtà

Dopo il ritorno della 124 Spider, la Fulvia Coupé potrebbe essere il progetto per far rinascere il marchio Lancia.

Lancia Delta Integrale: quanto costa comprare il mito?
Play

Lancia Delta Integrale: quanto costa comprare il mito?

Non proprio popolari le quotazioni della sportiva Lancia: da 12.000 euro ad oltre 100.000 euro per mettersela in garage.

Lancia: 5 motivi per adorare la Delta Integrale
Play

Lancia: 5 motivi per adorare la Delta Integrale

La Delta Integrale è la Lancia più amata dagli appassionati, in Italia e non solo.