La Ford Fiesta è un’auto semplice nell’utilizzo, equipaggiata con tecnologie innovative che regalano comfort e piacere guida. Le misure di Ford Fiesta sono adatte alla città (404x173x148 cm, rispettivamente per lunghezza, larghezza ed altezza), ma le motorizzazioni la rendono perfetta anche in autostrada.
Si fa notare, infatti, tanto per le sue prestazioni quanto per il rispetto dell’ambiente, grazie a tutti i suoi propulsori di ultima generazione.
Il Kinetic Design di Fiesta fonde assieme linee sportive ed eleganti: la linea di cintura alta e marcata, i fari lavorati con “effetto diamante” e l’ampia mascherina trapezoidale conferiscono alla Ford Fiesta un effetto dinamico e ricercato; il paraurti aerodinamico e i gruppi ottici con disegno a nido d’ape concorrono a slanciarne anche la vista posteriore; le cromature sulla Fiesta Titanium, trasmettono all’osservatore un senso di eleganza. Nell’abitacolo si notano forme audaci, colori vivaci e materiali a contrasto, che compongono la nuova plancia dall’effetto avvolgente e moderno.
Il sistema HMI integra in un’unica interfaccia tutti i principali comandi di bordo. Disponibile poi il sistema vivavoce con supporto al Bluetooth che permette di utilizzare il cellulare durante la guida in completa sicurezza e, in più, mediante il controllo vocale, rende possibile cambiare le stazioni radio o le tracce CD, controllare il volume e impostare la temperatura nell’abitacolo, tutto con le mani sempre sicure sul volante. Presenti i collegamenti USB per connettere il proprio iPod al sistema audio opzionale Sony. Tra gli altri dispositivi disponibili per la nuova Fiesta troviamo i sensori di parcheggio e di serie, su tutti i modelli, il controllo elettronico di stabilità ESP e 5 Airbag.