Alfa Romeo Stelvio: foto spia del restyling

L’Alfa Romeo Stelvio beneficerà nei prossimi mesi di un lifting estetico che interesserà carrozzeria e abitacolo. Lo confermano delle inedite foto spia.

Alfa Romeo Stelvio: foto spia del restyling

di Giuseppe Cutrone

22 Marzo 2019

L’Alfa Romeo Stelvio si avvia a ricevere un leggero restyling di mezza età finalizzato a mantenere attuale sia le linee esterne, sia l’impostazione dell’abitacolo.

Alcuni esemplari di Stelvio sono attualmente impegnati nelle prove su strada in mezzo alla neve e sono proprio alcuni di questi muletti gli obiettivi catturati dai fotografi in una serie di foto spia. Il SUV, camuffato solamente in alcune parti della carrozzeria ritenuta strategiche, non presenta grossi stravolgimenti rispetto al modello attuale.

I designer Alfa Romeo si sono infatti concentrati essenzialmente sul frontale e sulla coda, per cui è lecito ipotizzare delle modifiche ai paraurti e ad alcuni dettagli secondari. All’interno, invece, la Stelvio sembra presentare una console centrale esteticamente ridisegnata, così come riprogettati appaiono i vari pulsanti ed alcuni elementi presenti a bordo, tra cui la leva del cambio, il bracciolo sistemato tra i sedili anteriori e la posizione del comando del freno di stazionamento.

Non è al momento possibile indicare se ci saranno novità meccaniche o legati alla gamma motori, per cui servirà attendere ancora un po’ prima di avere nuovi dettagli. Il lifting che interessa l’Alfa Stelvio dovrebbe comunque essere svelato nei prossimi mesi, magari sfruttando la ribalta mediatica garantita dal prossimo Salone di Francoforte.

Tutto su: Alfa Romeo Stelvio