Citroën: Federico Goyret è il nuovo vicepresidente senior marketing e comunicazione

Motorionline
14 Ottobre 2023
Federico-Goyret-Citroen

Dal 1° settembre 2023, Federico Goyret guida le operazioni di Marketing e Comunicazione per Citroën. Riporta direttamente a Thierry Koskas, CEO del costruttore e Chief Sales & Marketing Officer di Stellantis. Con oltre 19 anni di esperienza nel settore automobilistico a livello internazionale, Goyret è un professionista di spicco. Ha iniziato la sua carriera nel […]

Dal 1° settembre 2023, Federico Goyret guida le operazioni di Marketing e Comunicazione per Citroën. Riporta direttamente a Thierry Koskas, CEO del costruttore e Chief Sales & Marketing Officer di Stellantis.

Con oltre 19 anni di esperienza nel settore automobilistico a livello internazionale, Goyret è un professionista di spicco. Ha iniziato la sua carriera nel 2004 con Ford, rivestendo diversi ruoli chiave nelle aree vendita, marketing e pianificazione strategica.

Nel 2012, ha raggiunto Renault in Argentina come responsabile del marchio di gruppo e, solo tre anni dopo, nel 2015, è stato promosso a Chief Marketing Officer. Il suo percorso professionale lo ha portato nel 2017 al ruolo di Chief Marketing Officer di Renault Brasile e, dal 2021, ha assunto la carica di Chief Marketing & Communications Officer presso Jive Investments, una rinomata società di gestione patrimoniale con sede in Brasile.

Goyret vanta un’istruzione di livello elevato: laureato in Ingegneria presso l’Università di Buenos Aires, ha conseguito post-lauree in Business Internazionale presso istituzioni prestigiose come HEC Montreal, INSEAD e la Berlin School of Creative Leadership.

Ha il compito di rafforzare l’immagine del brand in tutto il mondo

Nel suo nuovo incarico all’interno di Citroën, Federico Goyret ha il compito di rafforzare l’immagine globale della casa automobilistica francese. Sarà al centro dell’eccellenza creativa, guiderà i lanci di prodotti e si assicurerà che ogni iniziativa di marketing e comunicazione sia in linea con la strategia aziendale, potenziando il valore del marchio.

La nomina di Federico Goyret rappresenta un momento stimolante. La sua visione internazionale e la profonda competenza in vendite e marketing saranno fondamentali per proiettare l’immagine di Citroën verso nuovi orizzonti. È un onore dare il benvenuto a Federico nella famiglia Citroën”, ha detto Koskas.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • fiat-500x-1-4-t-jet-120-cv-gpl-lounge-2
    17.890 €
    FIAT 500X 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge
    Benzina/GPL
    85.605 km
    08/2017
  • mini-countryman-2-0-cooper-d-business-countryman-9
    24.900 €
    MINI Countryman 2.0 Cooper D Business Countryman
    Diesel
    77.000 km
    12/2018
  • lancia-ypsilon-1-4-platino-ecochic-gpl-2
    4.800 €
    LANCIA Ypsilon 1.4 Platino Ecochic GPL
    Benzina/GPL
    262.000 km
    07/2009
  • citroen-c3-puretech-83-ss-shine-81
    14.500 €
    CITROEN C3 PureTech 83 S&S Shine
    Benzina
    58.300 km
    02/2020
  • volvo-s40-2-0-d-cat-momentum-2
    3.500 €
    VOLVO S40 2.0 D cat Momentum
    Diesel
    139.900 km
    09/2004
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-trendline-2
    9.800 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. Trendline
    Diesel
    118.000 km
    08/2016
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-confortline-2
    3.000 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. CONFORTLINE
    Diesel
    299.000 km
    04/2005
  • volkswagen-passat-2-0-16v-tdi-4mot-4x4-2
    6.500 €
    VOLKSWAGEN Passat 2.0 16V TDI 4mot. (4X4)
    Diesel
    157.000 km
    09/2007
  • volkswagen-new-beetle-1-9-tdi-2
    3.500 €
    VOLKSWAGEN New Beetle 1.9 TDI.
    Diesel
    200.000 km
    06/1999
page-background