Ducati Diavel 1260: alla Milano Design Week un concept inedito - Motori.it

Ducati Diavel 1260: alla Milano Design Week un concept inedito

Tommaso Giacomelli
11 Aprile 2019
Ducati Diavel Design Week

Al “The Manzoni” sarà esposta per tutta la durata della Milano Design Week la Ducati Diavel 1260 Metrico, una concept inedita della famiglia di Borga Panigale.

Tom Dixon è uno dei tanti artisti e designer presenti alla Milano Design Week, così nel suo nuovo locale e showroom permanente “The Manzoni” (via Manzoni 5) ha ospitato in una tavola rotonda il Gotha dei più importanti designer, creativi e firme nel mondo dell’industria meccanica. Così seduti a questo tavolo si potevano trovare personalità di spicco come: i noti designers Walter De Silva (Founder WDS Concept Design & former Chief Design VW Group) e ovviamente Tom Dixon, Andrea Ferraresi, (Design Director Ducati) Mitja Borket (Head of Design Automobili Lamborghini), Piero Misani (R&D Director Pirelli), Woody Yao e Maha Kutay (Co-Directors Zaha Hadid Design).

Queste menti brillanti e geniali, protagoniste della scena internazionale del design, sono arrivati a un punto di comune accordo. Il giusto equilibrio è quello che si raggiunge quando la praticità incontra la bellezza delle linee. Ma le forme non devono limitare la fruibilità e l’uso del mezzo, questo è il giusto compromesso. Sotto gli occhi di tutti, nello spazio allestito da “The Manzoni” si trova una splendida Ducati Diavel 1260 in una nuova veste di concept, completamente inedita e presentata da Andrea Ferraresi, Design Director Ducati: “Abbiamo voluto rendere omaggio a un evento artistico e creativo come la Milano Design Week, personalizzando la nostra Diavel 1260 in una veste ancora più audace e originale. La Diavel 1260 Materico è espressione dell’evidenza e consistenza della materia impiegata e della cura maniacale del dettaglio, che insieme ai componenti high-tech, enfatizzano ulteriormente forma e funzione di questo prototipo”.

Il concept Diavel 1260 S Materico, colpisce sicuramente per essere qualcosa di ancor più audace e frizzante, così resterà in esposizione durante la Design Week al “The Manzoni” per tornare poi a Milano in occasione del Moard, il primo salone mondiale di moto-design, in programma Al Palazzo del Ghiaccio, dal 3 al 5 maggio. Per tutti gli appassionati del marchio bolognese vale la pena vedere questa rivisitazione di una moto tanto particolare.



Seguici anche sui canali social

Annunci Usato