Mitsubishi: tre concept per il Salone di Tokyo 2013

Valerio Verdone
08 Ottobre 2013
10 Foto
Mitsubishi: tre concept per il Salone di Tokyo 2013

Le novità che Mitsubishi porterà a Tokyo saranno 2 SUV e un MPV innovativo.

Le novità che Mitsubishi porterà a Tokyo saranno 2 SUV e un MPV innovativo.

La Mitsubishi è pronta a rilanciare al prossimo Salone di Tokyo che prenderà il via durante il mese novembre. La Casa giapponese sarà protagonista presentando tre concept innovativi con soluzioni pensate per il rispetto dell’ambiente.

Il primo, denominato GC-PHEV, sarà un SUV di grandi dimensioni alimentato con tecnologia ibrida plug-in, dotato del sistema Super All Wheel Control e di particolari dispositivi per la sicurezza attiva. Inoltre, avrà dei sistemi per la connessione alla rete mobile.

Il secondo, identificato dalla sigla XR-PHEV, sarà un SUV compatto che richiama il motivo stilistico delle coupé, mentre il terzo, un MPV, che sarà chiamato Concept AR, avrà una speciale cabina per i passeggeri, molto spaziosa, per offrire la praticità di un SUV con un abitacolo da monovolume.

Si tratta di tipologie di veicoli molto in voga in Giappone, anche se i più sportivi rimpiangeranno le varie Eclipse, Lancer EVO e GTO. Ma è il segno dei tempi, votati, giustamente, all’ecologia, ed alla sicurezza in una viabilità caratterizzata da un traffico sempre più congestionato.

Mitsubishi XRT Concept: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mitsubishi Eclipse Cross: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background