DS3 Ines de la Fressange Paris: nuova serie speciale

Francesco Giorgi
19 Giugno 2017
11 Foto
DS3 Ines de la Fressange 2017

Dichiaratamente “parigina”, la collaborazione fra DS e la Maison di Ines de la Fressange si concretizza nel lancio dell’edizione limitata DS3 Ines de la Fressange Paris, pronta al “lancio” con prezzi a partire da 23.900 euro.

Con l’arrivo dell’estate, la compatta-simbolo del marchio alto di gamma di PSA si propone in una nuova edizione speciale, firmata insieme alla Casa di moda Ines de la Fressange Paris, secondo un incontro fra i due stili definito dai vertici DS come una “Incarnazione del classico chic parigino fatto di semplicità, savoir-faire ed eleganza”.

È DS3, recentemente aggiornata nell’impostazione del corpo vettura e nella dotazione multimediale (qui la nostra prova su strada relativa alle versioni DS3 PureTech 131 CV e DS3 Performance), modello di segmento B premium che viene ora vestito con una nuova livrea firmata da Ines de la Fressange, ex top model e oggi scrittrice nonché direttore creativo della propria Maison specializzata nella produzione di accessori prêt-à-porter.

La nuova DS3 Ines de la Fressange rinnova la collaborazione stilistica fra la Casa di moda e DS, il cui primo prodotto arrivò, nella seconda parte del 2014, con la realizzazione delle “special” DS3 berlina e cabriolet allestite da Ines de la Fressange esposte al Salone di Parigi dello stesso anno.

Nel dettaglio, la caratterizzazione estetica della nuova DS3 Ines de la Fressange è riconoscibile per una personale allure che prevede una esclusiva tinta bicolore al corpo vettura (carrozzeria Blu Zaffiro e tetto in Bianco Absolut), cerchi “Aphrodite” da 17” a finitura diamantata e coprimozzo centrale che riporta il monogramma “DS” in Rosso Ines, targhette “Ines de la Fressange Paris” ai montanti centrali, sottili strisce del tricolore francese ai finestrini posteriori e gusci degli specchi retrovisori anch’essi in Rosso Ines.

Altrettanto esclusiva è la connotazione di stile impostata per l’abitacolo: DS3 Ines de la Fressange mette in bella evidenza, al proprio interno, la plancia in Rosso Ines impreziosita dal Faon Léon (logo della Maison), e uno specifico rivestimento per volante, leva del cambio (entrambi in pelle), e per i tappetini. L’allestimento si completa con la fanaleria anteriore DS Led Vision ad indicatori di direzione a scorrimento, e gruppi ottici posteriori 3D a Led.

Questi i prezzi comunicati da DS per la nuova edizione speciale DS3 Ines de la Fressange: DS3 PureTech 110 S&S (cambio manuale a sei rapporti): 23.900 euro; stessa versione con cambio automatico EAT6: 25.400 euro; PureTech 130 S&S con cambio manuale a sei rapporti: 24.900 euro; BlueHDi 100 S&S (cambio manuale a cinque rapporti): 26.050 euro; BlueHDi 120 S&S (cambio manuale a sei rapporti): 27.050 euro.

Ad intonare l’immagine volutamente femminile di DS3 Ines de la Fressange, DS e lo stesso atelier hanno collaborato per la realizzazione di un accessorio pensato per fare pendant con le nuance della vettura: una esclusiva pochette (20×15 cm), in pelle di vitello tinta Blu Notte e decorata con l’impuntura tricolore francese arricchita dal Faon Léon, ed interno in tessuto blu scuro con doppio scomparto e due tasche interne. Questo accessorio viene proposto, all’interno di una confezione in tela firmata Ines de La Fressange, ad un prezzo di 250 euro.

DS3 Ines de la Fressange 2017: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background