Ford F-150 Raptor a suo agio su ogni fondo

Con il MY 2011 la Ford F-150 Raptor acquista un nuovo motore V8 che rende l'imponente pick up incredibilmente maneggevole su ogni fondo

Ford F-150 SVT Raptor alla prova del fango

Altre foto »

Ford ha presentato negli Stati Uniti il possente pick up F-150 SVT Raptor Model Year 2011, un modello di grande successo sul mercato americano. Esteticamente la versione aggiornata è identica al modello 2010 ma le novità sono tutte sotto il cofano: qui infatti è stato montato il nuovo motore di 6.2 litri.

Il propulsore ha un basamento in ghisa con due valvole per cilindro e molte componenti in alluminio, al fine di ridurre il più possibile il peso. Gli otto cilindri a V dell'unità erogano 411 CV e 583 Nm di coppia massima, che permettono di muovere con agilità l'imponente veicolo dell'Ovale Blu.

Il nuovo motore è abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti che permette di gestire adeguatamente l'abbondante potenza. Nella modalità di selezione "Off road mode" si possono affrontare anche percorsi impegnativi in fuoristrada grazie al bloccaggio elettronico del differenziale mentre nella modalità "Sport mode" la guida sull'asfalto risulta piacevole, considerata la massa e il baricentro alto della vettura.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 21 maggio 2010

Altro su Ford

Ford F-150 2017, debutto al Salone di Detroit
Anteprime

Ford F-150 2017, debutto al Salone di Detroit

Ford sceglie l'edizione 2017 del Naias per presentare il nuovo pick-up. Tra le novità l'introduzione della motorizzazione turbodiesel 3.0 litri V6.

Ford: nel 2020 la Mustang sarà anche ibrida
Anteprime

Ford: nel 2020 la Mustang sarà anche ibrida

Rivoluzione eco friendly confermata per Ford, che al CES di Las Vegas ribadisce il maxi programma di sviluppo di nuovi modelli elettrici e ibridi.

Ford e Toyota: insieme per uniformare le applicazioni bordo
Tecnica

Ford e Toyota: insieme per uniformare le applicazioni bordo

I due colossi collaborano per dar vita ad una piattaforma dedicata alle app.