Porsche: nuovi pack per Boxster e Cayman

La casa di Stoccarda amplia l'offerta di personalizzazione per le due sportive a motore centrale con quattro nuovi allestimenti

Comfort, Infotainment, Design e Design Sport. Sono questi i nuovi pack proposti da Porsche per Boxster e Cayman, e con cui la casa tedesca punta a conquistare i suoi clienti più esigenti in fatto di personalizzazione della vettura.

Scendendo nel dettaglio degli allestimenti, Comfort comprende climatizzatore automatico, proiettori principali bi-xenon con luce dinamica in curva, Tempostat (regolazione automatica della velocità), specchi retrovisori esterni e interno con dispositivo antiabbagliante automatico, sensore pioggia e lo stemma Porsche impresso sui poggiatesta (solo sui sedili in pelle). Per la Boxster e la Boxster S, versione a cielo aperto della sportiva a motore centrale, inoltre, è prevista l'aletta frangivento.

Il pacchetto Infotainment include il Porsche Communication Management che si compone di modulo di navigazione, interfaccia audio universale per collegare lettori Mp3 o iPod, predisposizione Bluetooth e il Sound Package Plus che, nella Boxster è dotato di 7 altoparlanti per una potenza complessiva di 185 Watt (nella Cayman gli altoparlanti sono 9 e la potenza arriva a 235 Watt).

Per l'allestimento Design, Porsche ha previsto sulla Cayman cerchi in lega da 19 pollici (quelli della Boxster Spyder) verniciati in colore nero, (disponibili insieme al doppio terminale di scarico con interno brunito), e sempre in "nero" anche specchi retrovisori esterni, prese d'aria laterali, modanatura centrale cruscotto e la denominazione del modello. Per Boxster e Boxster S anche i roll-bar, le bocchette di areazione sul cruscotto e la cornice leva cambio/selettrice sono verniciati in colore nero.

Chiude l'offerta il pack Design Sport che oltre alle dotazioni offerte dall'allestimento Design comprende l'Aerokit nella Cayman e Cayman S, e il pacchetto Sport Design nella Boxster e Boxster S che si distinguono per specifici rivestimenti frontali, profili aerodinamici modificati e spoiler posteriori.

Veniamo ai prezzi. Il pacchetto Comfort costa 2.628 euro per Boxster/S e 2.400 euro per Cayman/S; l'Infotainment" è invece offerto a 3.168 euro per entrambe le versioni. Sale il prezzo dell'allestimento Design che costa, per Boxster, 3.864 euro (2.580 euro per la versione S) e 3.588 euro per la Cayman (2.316 euro per Cayman S). Il più costoso è il pacchetto Design Sport: 6.804 euro per Boxster (Boxster S 5.520 euro) e 6.528 euro per Cayman (Cayman S a 5.256 euro).

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 01 aprile 2010

Altro su Porsche

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca
Motorsport

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca

La Casa tedesca svela la sua ultima arma da pista che verrà impiegata nei campionati IMSA e FIA WEC.

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada

Abbiamo guidato la 911 pensata per viaggiare a cielo aperto ed equipaggiata con il nuovo motore turbo.