Lamborghini Huracan 2016: novità di dettaglio

Francesco Giorgi
09 Novembre 2015
16 Foto
Lamborghini Huracan 2016: novità di dettaglio

Aggiornamenti di dettaglio (nuovi allestimenti, ampie possibilità di personalizzazione) per Huracan MY 2016, in vendita da 169.500 euro.

Aggiornamenti di dettaglio (nuovi allestimenti, ampie possibilità di personalizzazione) per Huracan MY 2016, in vendita da 169.500 euro.

A poco più di un anno e mezzo dal suo ingresso in listino, per Lamborghini Huracan – la supercar erede della Gallardo, la “Lambo” più venduta nella cinquantennale storia di Sant’Agata Bolognese – è già tempo di un primo Model Year. Le novità vengono rese note, in queste ore, dalla stessa Lamborghini, insieme alle prime immagini di Huracan MY 2016, che illustrano le modifiche decise  per la rinnovata supercar di Sant’Agata Bolognese, a cominciare dalla disponibilità di una nuova fanaleria Led nel vano motore e altre opzioni di dettaglio (cofano motore trasparente, vano motore in fibra di carbonio).

A livello di corpo vettura, la nuova Lamborghini Huracan LP 610 – 4 Model Year 2016 è sostanzialmente identica alla ancora recente Huracan che aveva debuttato in anteprima ufficiale al Salone di Ginevra 2014: telaio a struttura “ibrida” (formata, cioè, da elementi in alluminio e in fibra di carbonio); peso della vettura di 1.420 kg, per un rapporto peso-potenza di 2,33 kg/CV. Riguardo all’equipaggiamento, che prevede fanaleria, indicatori luminosi e illuminazione dell’abitacolo interamente a Led, regolazione elettrica dei sedili, il rivestimento interno in Alcantara, gli specchi retrovisori esterni (anch’essi a regolazione elettrica) con funzione “fold-in”, il climatizzatore automatico, l’intera finestratura oscurata, il volante multifunzione e un nuovo schermo Tft a colori, da 12.3″, che comprende l’intera strumentazione, e il sistema infotainment Lamborghini con impianto audio a lettore Cd, Mp3 e Dvd.

Fra le novità introdotte da Lamborghini per la Huracan MY 2016, il cui prezzo resta invariato (da 169.500 euro di listino), è da segnalare il sistema di disattivazione dei cilindri, che ora viene impiegato anche sul V10 “aspirato”. Con questo dispositivo, a comando elettronico, una bancata viene esclusa a seconda delle condizioni di marcia, in modo da contare su cinque dei dieci cilindri a disposizione: il funzionamento “pieno” si attiva nuovamente dall’azionamento dell’acceleratore. Dati alla mano, informa Lamborghini, questa funzionalità permette una riduzione dei consumi e, soprattutto, consente di limitare le emissioni di Co2 a 283 g/km.

Riguardo agli allestimenti e alle finiture, la nuova Huracan MY 2016 offre un più ampio assortimento di proposte: per l’abitacolo, il rivestimento in pelle alle maniglie porta e alla parte superiore della consolle centrale sono ora di serie, allo stesso modo della verniciatura in un esclusivo nero opaco delle bocchette di aerazione. A richiesta, inoltre, per la nuova Lamborghini Huracan MY 2016 è presente il Cruise Control, il Travel Package con reti portaoggetti anteriori e posteriori, un accendisigari da 12V aggiuntivo e portabicchieri, un sofisticato impianto audio Sensonum Lamborghini da 390W con amplificatore a dieci canali, dieci altoparlanti; in più, grazie al programma di personalizzazione Lamborghini Ad Personam è possibile ottenere un allestimento “su misura” degli interni sulla base delle specifiche di ciascun cliente, oltre a scegliere optional esterni che includono colori storici e vernici opache. Il programma completo “Lamborghini Ad Personam” si rivolge a chi desidera personalizzare ulteriormente la vettura per adeguarla ai propri gusti personali.

Lamborghini Huracan Spyder a Francoforte 2015

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background