Smart con le ali: la ForJeremy si farà in serie limitata

La Smart forjeremy disegnata dallo stilista delle star Jeremy Scott arriverà sul mercato, dove sarà in vendita in serie limitata da 33.333 euro.

Smart con le ali: la ForJeremy si farà in serie limitata

Tutto su: smart fortwo coupè

di Giuseppe Cutrone

24 aprile 2013

La Smart forjeremy disegnata dallo stilista delle star Jeremy Scott arriverà sul mercato, dove sarà in vendita in serie limitata da 33.333 euro.

Se c’erano dei dubbi sull’originalità risultante da un connubio tra il mondo Smart e l’universo del glamour e della moda il Salone di Shanghai 2013 ha dato una risposta definitiva: quando la microcar tedesca si avvicina alla genialità (o eccentricità, a seconda dei punti di vista) di uno stilista che cura l’aspetto di grandi star dello spettacolo, il risultato è una Smart… con le ali.

È nata così la Smart ForJeremy, originale modello firmato da Jeremy Scott, stilista di Lady Gaga e Madonna, che al momento del debutto in veste di prototipo al Salone di Los Angeles ha fatto discutere catturando l’attenzione di quanti hanno potuto apprezzarla dal vivo, preparandosi quindi per essere prodotta in serie.

>>Guarda le immagini della Smart ForJeremy

La Smart ForJeremy è stata portata a Shanghai in veste definitiva, facendosi notare per alcune modifiche rispetto alla concept tese a rendere l’aspetto relativamente più “conforme” agli standard stilistici del mercato automobilistico attuale, ma non rinunciando ovviamente a farsi notare grazie alle confermate e particolari appendici posteriori che, seppur rimpicciolite rispetto al prototipo, richiamano ancora la forma delle ali di un uccello con tanto di piumaggio.

La vettura sembra essere destinata al momento solamente al mercato tedesco e presenta cerchi in lega Monoblock, cellula tradion colore argento metallizzato Alubeam, targhette distintive e tappetini con la firma del suo disegnatore, Jeremy Scott, oltre ai rivestimenti in pelle bianca trapuntata sui sedili, sulla parte inferiore della plancia e all’interno dei pannelli porta.

A conferma della sua esclusività,  la Smart ForJeremy sarà prodotta in serie limitata dalla divisione Finiture Speciali di Smart-Brabus, offrendo al cliente la scelta tra la versione Brabus, la Brabus electric drive e la più semplice Smart electric drive.

Il listino partirà da 33.333 euro della Smart ForJeremy Brabus da 100 cavalli per arrivare ai 40.600 euro della Brabus elettrica, mentre la electric drive da 75 cavalli costerà 34.800 euro.