Nuova Hyundai i20, porte aperte 9 e 10 febbraio

La nuova compatta della Casa coreana si presenta ancora più moderna e pratica grazie ai risparmiosi propulsori e alla dotazione di accessori curata.

Nuova Hyundai i20, porte aperte 9 e 10 febbraio

Tutto su: Hyundai i20

di Francesco Donnici

09 febbraio 2013

La nuova compatta della Casa coreana si presenta ancora più moderna e pratica grazie ai risparmiosi propulsori e alla dotazione di accessori curata.

Sabato 9 e domenica 10 febbraio, la nuova Hyundai i20 sarà protagonista di un porte aperte organizzato in tutte le concessionarie italiane della Casa coreana, dove sarà possibile vedere, testare e scoprire la rinnovata della citycar coreana.

Nelle concessionarie della Casa, un posto di rilievo verrà riservato alla versione “Sound Edition”, abbinata ad una dotazione di accessori particolarmente ricca e tecnologica. La Hyundai i20 Sound Edition infatti offre di serie il sofisticato sistema multimediale Pioneer Multimedia System, dotato di schermo touch screen da 6.1 pollici da cui è possibile controllare in modo facile ed intuitivo le varie funzioni del navigatore satellitare, dell’impianto audio con CD-MP3, connessione Aux e USB e del lettore dvd. Come da tradizione, non poteva mancare la garanzia “Tripla 5 a chilometraggio illimitato“, offerta su tutti i modelli della Casa di Seul e che comprende tra le altre cose 5 anni di garanzia, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.

>> Guarda le immagini ufficiali della nuova Hyundai i20

Sotto il cofano della i20 Sound Edition batte il compatto e parco 3 cilindri a gasolio 1.1 litri CRDi, capace di sviluppare ben 75 CV, mentre le emissioni di CO2 risultano di appena 93g/km nella versione Blue Drive dotata di sistema Start&Stop. Nel weekend sarà possibile provare anche la i20 Blue Drive GPL, dotata del 1.2 litri a benzina da 85 CV abbinato all’impianto bi-fuel benzina-GPL.

Il listino della nuova i20 parte da 11.400 euro, relativo alla versione entry-level 1.2 litri Classic 3 porte, mentre le versioni i20 Blue Drive GPL e Sound Edition vengono proposte rispettivamente a partire da 13.500 euro e 14.750 euro.