Hyundai i20 Techline: equipaggiamenti e piattaforma di vendita online

Un nuovo allestimento di ingresso in gamma amplia le proposte relative alla terza generazione della “segmento B” coreana: con l’occasione, debutta la formula Click to Buy formulata sulle esigenze di ogni cliente.

La nuova generazione di Hyundai i20, sul mercato da fine 2020 nelle configurazioni “Connectline” e “Bose”, viene offerta in un inedito allestimento Techline, che si posiziona alla base della lineup e, per questo, si rivolge ad una clientela giovane, attenta alla praticità, all’economia di esercizio ed alle dotazioni hi-tech (caratteristiche peraltro da tempo adottate dal “colosso” di Seul in ordine al proprio sviluppo di modelli ed all’evoluzione delle personali strategie di riposizionamento, in particolar modo nei competitivi mercati UE). Contestualmente all’esordio, Hyundai i20 Techline è al centro di una iniziativa di lancio commerciale dedicata e che fa leva sulla digitalizzazione: si tratta, nello specifico, della piattaforma di acquisto online Hyundai Click to Buy.

Equipaggiamento

Di seguito l’elenco delle principali dotazioni di serie a bordo della novità Hyundai i20 Techline.

  • Cerchi in lega da 16”;
  • Luci diurne e luci di posizione a Led;
  • Climatizzatore;
  • Rivestimento in pelle per il volante ed il pomello della leva del cambio;
  • Sensori di parcheggio posteriori con videocamera;
  • Modulo infotainment “Multimedia System” con schermo touch da 8”, connettività Bluetooth con riconoscimento vocale ed interfaccia wireless con i sistemi Apple CarPlay ed Android Auto;
  • Cruise Control.

Due motorizzazioni disponibili

Sotto al cofano, la configurazione-novità Hyundai i20 Techline è disponibile con due unità motrici:

  • i20 1.0 T-GDi turbo benzina da 100 CV mild-hybrid a 48V;
  • i20 1.2 MPi 4 cilindri aspirato da 84 CV.

La trasmissione si avvale, rispettivamente, del nuovo cambio manuale intelligente iMT a sei rapporti (i20 1.0 T-GDi Mild hybrid 48V 100 CV) e cambio manuale a cinque rapporti (i20 1.2 MPi 84 CV).

Fino a 5.400 euro di vantaggi

Come si accennava in apertura, con il debutto del nuovo allestimento Techline sul mercato Hyundai Italia organizza una promozione dedicata ai clienti che effettueranno il proprio acquisto mediante la soluzione Hyundai Click to Buy: una nuova piattaforma digitale che permette di comprare la propria vettura in modalità interamente online. Inoltre, a tutti coloro che fino al 31 agosto (oppure ad esaurimento scorte) scelgono la novità i20 Techline e finalizzano il contratto con Click to Buy c’è in omaggio una tinta carrozzeria dedicata: in questo modo, il vantaggio cliente (fino a 650 euro) va ad aggiungersi alle promozioni già presenti in listino.

Hyundai i20 Techline viene in effetti proposta, in caso di rottamazione di una vettura con almeno 10 anni di anzianità, con vantaggi che arrivano a 5.400 euro, grazie alle numerose proposte Hyundai attive ad agosto 2021:

  • Maxi Rottamazione Hyundai;
  • Ecobonus statali (rifinanziati con l’entrata in vigore del Decreto Siostegni Bis riconvertito in legge alla fine di luglio 2021);
  • L’iniziativa speciale per chi acquista sulla piattaforma Web Click to Buy;
  • Un ulteriore vantaggio offerto per i veicoli in pronta consegna, in modo da potere mettersi subito alla guida di i20 Techline.

Come acquistare la vettura via Web

La piattaforma di e-commerce end-to-end Click to Buy, comunica Hyundai Italia, arriva sul mercato con l’obiettivo di differenziare le condizioni di vendita fra il canale online ed i tradizionali sistemi di acquisto, specificamente per adattarsi alle più varie esigenze dei clienti. Grazie ad un layout intuitivo e responsabile sul quale Click to Buy è stata organizzata, ciascun acquirente viene guidato passo passo in un percorso interamente online e strutturato in maniera da modellarsi alle singole necessità ed a seconda dei parametri che di volta in volta possono essere scelti.

Le fasi che concorrono a finalizzare l’acquisto sono sei:

  • Selezione del veicolo;
  • Configurazione;
  • Offerta personalizzata;
  • Contratto;
  • Richiesta del finanziamento;
  • Ordine.

Il format è quindi strutturato in modo da indicare ad ogni cliente (anche in contatto diretto con il personale delle concessionarie Hyundai attraverso una “LiveChat”) le soluzioni più adatte alle richieste, facilmente esplorabili e comparabili. Inoltre, una completa autonomia viene riservata per la richiesta del finanziamento, il test drive del modello selezionato e la scelta della consegna a domicilio del veicolo acquistato.

 

Hyundai i20 Techline: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti