Santa Fe è il famoso SUV prodotto da Hyundai, reso più moderno ed attuale dal restyling dei designer coreani. Sono cresciute le dimensioni rispetto alla versione precedente: sono 15 i cm di lunghezza in più, 5,5 quelli in larghezza e 5 quelli in altezza, mentre il passo cresce di 8 cm. Queste misure consentono al nuovo Santa Fe di ospitare fino a sette persone, grazie alla terza fila di sedili (optional), che può facilmente scomparire nel pianale dell’auto per aumentare il volume di carico.
I sistemi di sicurezza disponibili, in base agli allestimenti, sono al top della categoria (ESP, ABS e TCS, Airbag frontali e laterali, sensore di ribaltamento e Poggiatesta attivi per prevenire i colpi di frusta), così come i sistemi multimediali (radio/CD Mp3, sistema di navigazione con schermo da 6,5” e telecamera posteriore di ausilio ai parcheggi).
Santa Fe Hyundai offre un comfort ed una guidabilità da grande berlina, oltre a prestazioni altamente dinamiche e consumi moderati.
Il motore V6, in lega di alluminio, assicura potenza e consumi contenuti. La gamma si articola su 2 versioni diesel Euro5, un 2.0 litri da 150 CV e un 2.2 litri da 197 CV con trazione 4WD e cambio manuale o automatico.