Porsche 911 Carrera e Boxster Black Edition

Porsche lancia in Italia le due versioni speciali Black Edition dedicate alla 911 Carrera e alla Boxster.

Porsche 911 Carrera e Porsche Boxster Black Edition

Altre foto »

Porsche lancia sul mercato le versioni Black Edition di Porsche 911 Carrera e di Porsche Boxster. Le due novità della casa di Zuffenhausen si presentano in veste elegante e puntano sul nero sia per la colorazione esterna, sia per gli interni, dove si segnala la presenza di alcuni rivestimenti in pelle scura. 

La Porsche 911 Carrera Black Edition nasce sull'allestimento base ed è dotata del motore Boxer da 3,4 litri in grado di assicurare una potenza di 350 cavalli. Questa edizione speciale può essere scelta con carrozzeria coupé o berlina, ma a ciò va aggiunta la possibilità di scegliere anche fra trazione posteriore e integrale. 

Di serie ci sono gruppi ottici a LED con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS+), specifici cerchi in lega da 20 pollici, sensore pioggia, Tempostat, Park Assistant anteriore e posteriore, volante sportivo Sport Design, Porsche Communication Management (PCM) con funzione di navigazione, sedili sportivi riscaldabili, telecamera posteriore, specchi retrovisori antiabbaglianti, modulo telefono e impianto audio Bose Sorround Sound-System

La Porsche Boxster Black Edition si distingue invece per la capote e il rollbar neri che si accompagnano al colore scuro di interni e carrozzeria. Il motore è il classico Boxer da 2.7 litri da 265 cavalli, mentre di serie ci sono i cerchi in lega da 20 pollici Carrera Classic, i fari bi-xeno con PDLS, il climatizzatore automatico bizona, i sedili riscaldabili e il sistema Sound Package Plus

Come sulla 911 Carrera, anche la sorella più piccola può contare sulla presenza di accessori come il Tempostat, il Porsche Communication Management con navigatore, il volante sportivo Sport Design, l'assistente al parcheggio anteriore e posteriore Park Assistant e il sensore pioggia. 

I prezzi per l'Italia vedono una soglia d'accesso di 61.810 euro per la Porsche Boxster in versione speciale Black Edition, mentre il listino della Porsche 911 Carrera in analogo allestimento parte da 98.471 euro. Al vertice c'è invece la 911 Carrera 4 Cabriolet Black Edition con i suoi 115.795 euro.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 18 maggio 2015

Altro su Porsche

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto
Anteprime

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto

Cinque declinazioni su base Coupé, Cabriolet e Targa; 450 CV a trazione posteriore e integrale; fino a 312 km/h e prezzi da 124.451 euro.

Porsche Panamera Turbo: nuova serie speciale Exclusive
Anteprime

Porsche Panamera Turbo: nuova serie speciale Exclusive

Il reparto Exclusive della Casa tedesca ha realizzato una speciale Panamera personalizzata fino all’ultimo dettaglio più esclusivo.

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv
Tuning

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv

Poche concessioni al corpo vettura: l'attenzione è tutta rivolta al 6 cilindri boxer, che ha ricevuto un'elaborazione praticamente "da corsa".