Toyota Aygo: prezzi da 10.650 euro

La Toyota Aygo 2012 si arricchisce di nuovi colori, dettagli estetici e migliora il comfort; prezzi a partire da poco più di 10.000 euro.

Foto Toyota Aygo 2012

Altre foto »

Si rinnova la Toyota Aygo, la piccola giapponese nata da una joint-venture con il gruppo PSA che ha dato vita alle "gemelle" Peugeot 107 e Citroen C1.

Con l'introduzione sul mercato della versione Model Year 2012 la piccola Aygo guadagna una piccola "rinfrescata" a livello estetico, con alcuni dettagli, come il paraurti di dimensioni più generose, la mascherina anteriore e i gruppi ottici con luci a LED rivisti che si rifanno allo stile adottato dalla sorella maggiore Yaris.

La Toyota Aygo 2012 vede aumentare anche le dimensioni seppure di pochissimo, visto che arriva ad essere più lunga di 15 millimetri rispetto al passato attestandosi sui 3,43 metri, mentre rimane invariata la larghezza, che arriva a 1,61 metri.

Con il restyling l'abitacolo rimane quindi sostanzialmente identico per quanto riguarda lo spazio offerto, ma offre adesso nuovi abbinamenti cromatici che lo rendono più accogliente e attuale. Vengono inoltre aggiunti i comandi al volante per le versioni dotate di cambio sequenziale MultiMode MM-T (offerto come optional su alcune versioni a 800 euro), mentre il comfort risulta superiore grazie al lavoro dei tecnici, i quali si sono concentrati sul miglioramento dell'isolamento acustico e sullo smorzamento delle vibrazioni.

La nuova Aygo offre inoltre una buona dotazione tecnologica, compreso il sistema multimediale con radio, lettore CD e quattro altoparlanti di serie a partire dalla versione intermedia Lounge, a cui si aggiunge il supporto alla connettività Bluetooth, una porta USB per collegare un lettore portatile o altri dispositivi e schermo multilingua.

Due nuove tinte per gli esterni, Tobasco e Bronze, si aggiungono alle otto colorazioni offerte già in passato, mentre resta uno il motore a cui la Aygo è abbinata: il compatto tre cilindri a benzina 1.0 VVT-i in alluminio, un'unità in grado di assicurare consumi ed emissioni ridotti rispetto alla precedente versione, tanto che Toyota dichiara valori rispettivi di 4,4 litri ogni 100 chilometri e 102 g/km, oltre ad essere capace di fornire una potenza massima di 68 cavalli e una coppia di 93 Nm disponibile a 3.600 giri/min.

Gli allestimenti previsti sono Active, Lounge e Tobasco, suddivisi in un listino che parte dai 10.650 euro della Toyota Aygo Active 3 porte per arrivare ai 13.350 euro per la Aygo Tobasco MMT 5 porte (viene offerto a 800 euro il cambio MultiMode). Inclusa nel prezzo c'è la consueta garanzia Toyota di 3 anni o 100.000 chilometri.

 

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA AYGO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 13 marzo 2012

Altro su Toyota Aygo

Toyota Aygo x-cite Yellow: prezzo da 12.150 euro
Ultimi arrivi

Toyota Aygo x-cite Yellow: prezzo da 12.150 euro

Entra in listino la serie limitata della piccola Aygo

Toyota Aygo X-Pure, in promozione a 12.100 euro
Ultimi arrivi

Toyota Aygo X-Pure, in promozione a 12.100 euro

La nuova Aygo X-Pure offre un’estetica raffinata e una ricca dotazione di serie, il tutto offerto ad un prezzo molto conveniente.

Toyota Aygo: consegnata la prima Amazon Edition
Curiosità

Toyota Aygo: consegnata la prima Amazon Edition

Si tratta della prima di 50 auto disponibili su Amazon.it fino al 31 dicembre.