Chevrolet Camaro HPE 2011: da 815 a 1000 CV!

La versione della Chevrolet Camaro elaborata dal tuner Hennessey eroga l'incredibile potenza di 815 CV e 1068 Nm di coppia

Chevrolet Camaro SS Twin Turbo by Hennessey

Altre foto »

Il preparatore texano Hennessey ha presentato la Chevrolet Camaro HPE800 2011, versione elaborata della famosa sportiva americana. Il V8 di serie è stato portato all'incredibile potenza di 815 CV, che diventano 847 CV utilizzando la benzina a 104 ottani (disponibile negli Stati Uniti). La coppia massima sviluppata è di ben 1.068 Nm.

Queste straordinarie prestazioni sono state ottenute montando due turbocompressori, modificando il sistema di iniezione e molte altre componenti del motore. Anche l'impianto di scarico è specifico per questa Camaro ed è realizzato in acciaio inox. Il propulsore è abbinato ad una trasmissione automatica o in alternativa manuale a 6 marce.

Il programma di personalizzazione comprende un kit per le sospensioni, un pacchetto di modifiche alla carrozzeria con largo uso di fibra di carbonio e i cerchi in lega pensati per il massimo risparmio di peso.

La Camaro HPE800 non è l'unica versione proposta dal tuner americano: sono presenti anche versioni meno esagerate come la Camaro HPE475, la HPE600, HPE650 e la HPE700. Al top della gamma c'è invece la mostruosa Camaro HPE1000, che eroga ben 1.000 CV e 1.220 Nm di coppia massima.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET CAMARO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 20 maggio 2010

Altro su Chevrolet Camaro

Chevrolet Camaro Turbo AutoX Concept, il debutto al SEMA
Concept

Chevrolet Camaro Turbo AutoX Concept, il debutto al SEMA

La Casa del Cravattino presenta al SEMA di Las Vegas un prototipo inedito su base Chevrolet Camaro.

Chevrolet Camaro: svelata la versione europea
Anteprime

Chevrolet Camaro: svelata la versione europea

La sfida "muscle car" tra Chevrolet, Ford e Dodge si sposta in Europa: la Camaro per il Vecchio Continente è pronta. Cambia poco dalla versione Usa.

Chevrolet Camaro by Alpha Six
Tuning

Chevrolet Camaro by Alpha Six

Un nuovo body kit estetico per la muscle-car del Cravattino.