Bmw Serie 6 Gran Coupé by Fostla.de

Un'ampia gamma di bodykit, assetto e scarico dedicato e un chip che porta la potenza fino a 570 CV: la proposta Fostla.de per Bmw Serie 6 Gran Coupé.

Bmw Serie 6 by Fostla.de

Altre foto »

Il settore dell'aftermarket riveste un ruolo di primo piano nell'indotto automotive: il motivo, oltre che nelle ampie possibilità di personalizzazione offerte a ciascun cliente, va anche visto nel pressoché infinito campo sul quale il comparto dell'accessoristica opera.

Non fa eccezione la poderosa Bmw Serie 6 Gran Coupé, attuale massima espressione nella tecnologia progettuale per il marchio di Monaco di Baviera, che proposta in un ampio range di prezzi (da 87.050 euro per la 640i equipaggiata con il classico 3.0 benzina a sei cilindri in linea da 320, fino ai 140.250 euro richiesti da Bmw per accaparrarsi un esemplare della poderosa M6 Gran Coupé dotata del 4.4 a tecnologia Bmw TwinPower Turbo da 560 CV).

Come dire: ce ne sarebbe abbastanza per accontentare tutte le preferenze e (a seconda dei modelli) per entusiasmarsi; tuttavia c'è sempre chi vuole "qualcosa in più" dalla propria vettura. Ed ecco concretizzarsi gli interventi da parte delle aziende specializzate in elaborazioni.

Fra queste c'è Fostla.de, atelier di Seelze (cittadina nei dintorni di Hannover), che focalizza  la propria attenzione esclusivamente su modelli high performance di produzione nazionale e che, in queste ore, presenta la propria gamma di interventi per Bmw Serie 6 Gran Coupé.

Nello specifico, in queste ore il tuner della Bassa Sassonia fa riferimento alla 650ix Gran Coupé, che "di serie" viene equipaggiata con il 4.4 V8 da 450 CV e 650 Nm di coppia massima già a 2.000 giri/min abbinato al cambio automatico a otto rapporti e alla trazione integrale secondo il consueto schema "xDrive" esclusivo di Bmw.

Per l'elabortazione su Bmw 650ix Gran Coupé, Fostla.de ha operato un intervento in linea con la "tradizione" del tuning made in Germany, che unisce una decisa immagine sportiva per il corpo vettura a un sostanzioso upgrade di assetto e motore. Il programma messo a punto da Fostla.de prevede, a questo proposito, un bodykit ("ovviamente" in fibra di carbonio) sviluppato in partnership con lo specialista Prior - Design e che si compone di un'ampia gamma di splitter anteriori, Spoiler e diffusori, che permettono al singolo appassionato di scegliere i componenti che più si avvicinano alle personali esigenze. Da segnalare, inoltre, il ricorso a un set di cerchi scomponibili da 20" che, nelle immagini messe a disposizione da Fostla.de, evidenziano la possibilità di ottenerli con una particolare colorazione in blu lucido che dà l'impressione che i cerchi siano... retroilluminati. Gli pneumatici scelti dal tuner sassone sono da 245/30 - 20 all'anteriore e 295/30 - 20 al posteriore. La caratterizzazione del corpo vettura di Bmw Serie 6 Gran Coupé by Fostla.de si completa con l'adozione di un kit di sospensioni Eibach Pro-Kit che permettono di ribassare la vettura di 25 mm all'avantreno e 20 mm al retrotreno.

È tuttavia sotto il muscoloso cofano di Bmw 650ix Gran Coupé che Fostla.de ha riservato molte delle proprie attenzioni. L'ingrediente scelto è... un classico: un chip messo a punto da PP-Performance ("Level 2") che insieme a un impianto di scarico studiato da ASG-Sound a sua volta implementato dalla parte centrale della M6 e dai collettori Supersprint aumenta la potenza dai 450 CV di serie a ben 570 CV e 785 Nm di coppia massima. Per l'intervento completo di elaborazione, Fostla.de indica un importo di 40.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 6 GRAN COUPÉ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 30 agosto 2016

Altro su BMW Serie 6 Gran Coupé

Bmw M6 Gran Coupé by G - Power: elaborazione tutta sostanza
Tuning

Bmw M6 Gran Coupé by G - Power: elaborazione tutta sostanza

740 Cv, 325 km/h, 0-200 km/h in 10,5 secondi: ecco i "trucchi" G - Power per la M6 Gran Coupé.

Bmw 650i Gran Coupé xDrive by Noelle Motors
Tuning

Bmw 650i Gran Coupé xDrive by Noelle Motors

La coupé-quattro porte della Casa dell’Elica elaborata dal preparatore tedesco guadagna modifiche estetiche di dettaglio e un cuore da 625 CV.

BMW Serie 6 Gran Coupé 640d xDrive: la prova su strada
Prove su strada

BMW Serie 6 Gran Coupé 640d xDrive: la prova su strada

Imponente ed elegante, la Gran Coupé bavarese aggiorna lo stile pur confermandosi la stessa di sempre. Il sei cilindri diesel non teme la concorrenza