Jaguar F-Type Spider by McChip-DKR

Adrenalina a cielo aperto con 600 CV sotto il cofano

Jaguar F-Type Spider by McChip-DKR

Altre foto »

Ora che la Jaguar ha lasciato intravedere tutto il potenziale del 5.0 V8 sovralimentato montato sotto il cofano della F-Type, il tuner tedesco McChip-DKR ha deciso di mettere a punto un'alternativa alla variante SVR.

Per la sua creazione McChip-DKR  si è basato su una F-Type R Cabriolet AWD, ed ha ammesso di essere rimasto sorpreso dopo aver scoperto che sul Banco l'auto in questione offriva solamente 512 CV. Così è corso ai ripari ed ha effettuato le modifiche del caso per ottenere 600 CV.

Si tratta di una potenza superiore a quella della SVR che si ferma a "soli" 575 CV. In questo modo le emozioni sono assicurate, e rese più fruibili dalla trazione integrale, anche se il sound dello scarico è assolutamente selvaggio.

Chiaramente, viaggiando con il vento tra i capelli, tutte le sensazioni vengono amplificate e questa Jaguar offre il meglio di sé, con accelerazioni mozzafiato e allunghi portentosi.

Se vuoi aggiornamenti su JAGUAR F-TYPE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 13 aprile 2016

Altro su Jaguar F-Type

Jaguar F-Type SVR: l
Anteprime

Jaguar F-Type SVR: l'anteprima al Salone di Ginevra

La F-Type più potente debutta in queste ore a Ginevra: bodykit dedicato, 5.0 V8 da 575 CV e 320 km/h. Già ordinabile come Coupé e Roadster.

Jaguar F-Type SVR: nuove anticipazioni sulla Gt più potente
Anteprime

Jaguar F-Type SVR: nuove anticipazioni sulla Gt più potente

575 CV, 700 Nm e un raffinato bodykit in fibra di carbonio: la F-Type SVR che vedremo a Ginevra è la Jaguar di serie più potente mai prodotta.

Jaguar F-Type SVR: il debutto al Salone di Ginevra
Anteprime

Jaguar F-Type SVR: il debutto al Salone di Ginevra

La versione di punta della Jaguar F-Type si svela sul web, portando in dote un'aerodinamica ottimizzata e un potente V8 sovralimentato da 575 CV.